Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd vicina al caminetto


max.p

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti del forum,

ho un quesito da porre: se posiziono la tv LCD nelle immediate vicinanze di un caminetto, quale temperatura può sopportare prima di rischiare di rovinarla?

Grazie fin d'ora per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sentirei di suggerirti di spostarla OGNI volta che accendi il caminetto.

Dipende poi quante volte accendi il caminetto nell'arco dell'anno.

Il mio, con monoblocco in ghisa, se ci mettessi un TV a 2 metri, lo cuocerebbe come un porchetto.

La soluzione migliore crederei sia di trovare un'altra collocazione al TV: lasciarlo in negozio tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la TV è ancora in negozio, per questo non posso postare una foto...

L'idea sarebbe quella di posizionarla sopra ad un caminetto incassato appesa al suo rivestimento (opportunamente protetta con della fibra isolante) .

Ho misurato per curiosità la temperatura che raggiunge caricando al massimo il caminetto e arriva al massimo sui 50° (con una temperatura ambiente di 26°..). Con caricamento nella norma le temperature sono ovviamente più basse, attorno ai 35°C..

Che ne dite? Può reggere l'LCD? Entro che temperatura sono garantiti i Loewe?

Grazie huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I tv crt sono indubbiamente piu' permissivi nel tenere un temperatura leggermente superiore.. ..mentre gli lcd scaldano gia' parecchio senza doverci mettere il caminetto vicino wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La TV vicino al caminetto ! Che soluzione ...malsana.

Sì, perchè non dimentichiamoci dei fumi e dell'aria non certo pura, che circola nelle immediate vicinanze e che, a lungo andare, rovinano l'interno dell'apparecchio, con conseguenze facili da immaginare. sad.gif

Come dice geoline, vicino al camino (meglio se dentro), ci vorrebbe un bel porchetto accompagnato da un buon bicchiere di Barbera o Cannonau..... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...