Vai al contenuto
PLC Forum


Arcada 8584 spento - componente a 8 piedini esploso


Digital Snake®

Messaggi consigliati

Digital Snake®

Buongiorno a tutti!

Ogni tanto torno a rompervi tongue.gif

Il Tv in oggetto si presentava spento. Da un immediato controllo noto il fusibile dell'alimentatore bruciato. Trovo quindi il finale 2Sk1118 in corto netto. Diodi e resistenze ok.

Sostituisco quindi il suddetto integrato e provo ad accendere il tv..ma immediatamente esplode letteralmente un componente a 8 piedini che si trova immediatamente nei pressi del finale di alimentazione.

Purtroppo la sigla è stata spazzata via.. quindi non so di che cosa si tratta e non l'ho memorizzato.. e chiedevo se qualche buon'anima lo sa! Se c'è bisogno del telaio ditemi dove lo trovo che ve lo riporto..

Inoltre, devo effettuare altri controlli?

Grazie a tutti e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, sul telaio che ho io, riferito allo stesso modello di tv monta come finale d'alimentazione il BUZ91A, l'integrato a 8 pin è il TDA4605-3

Il mio caso è simile, ho trovato il fusibile bruciato, il finale in corto.

Per precauzione ho sostituito il TDA4605-3, il finale e il fuse, sembrava essersi risolto il guasto perchè ha funzionato diverse ore anche spegnendolo e riaccendendolo.

Purtroppo all'ultima accensione è esploso anche a me l'IC sull'alimentazione.

Ora proverò ad individuare il problema, se scopri qualcosa prima tu fammi sapere.

Grazie.

Modificato: da fabio.tv
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

diverso tempo fà ho avuto lo stesso tipo di problema ho risolto sostituendo il condensatore a pasticca che stà in parallelo al diodo che genera la tensione orizzontale sul secondario dell'alimentatore.

spero di essere stato d'aiuto buon lavoro wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...