Vai al contenuto
PLC Forum


loewe xelos 5381 non parte.. - finale riga in corto


maxtv

Messaggi consigliati

Il Loewe in questione,rimaneva con i 2 led verde-rosso accesi e si sentiva un rumore intermittente provenire da circuito...transistor q534 in corto (2sc5129)..sapendo che 90 su 100 il tran. in corto è sintomo di altre anomalie,ho sostituito (non conoscendo il telaio-che è Ch-typ. 110Q-24__)elettr.c540 e c651 ,poliestere c541,c535,c544 e diodo D532 +il 2sc5129....stamani ho riacceso il tv ..che è partito regolarmente ma presentava lo schermo ristretto in orizz. con un accentuato effetto cuscino,preciso che l'ho tenuto acceso solo 2 min. per evitare danni....cosa puo' essere successo allo stadio est-ovest ?? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio

Succede sovente che guastandosi lo stadio di EAT si guasti anche l'EstOvest

Controlla questo circuito:integrato (se c'è io non ho lo schema ) la bobina e le resistenze di alimentazione.Ovvero i soliti componenti che si guastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ,è che veramente non riesco a capire come hanno fatto questo benedetto est ovest ...il verticale ha il tda 8177 ma poi...una porzione del circuito che "sembra" assolvere all' e.w ha un BD 537, che ho sostituito ,il collegamento di questa parte con la sez. "live" sembra fatta con un piccolo integrato 4 piedini ...altri integrati non ci sono...controllero' un po' di componenti...se qualcuno ha in mente il circuito....attendo suggerimenti, grazie !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sembra che qualcosa ho trovato, difatti sotto l'induttore, posto frontalmente al BD 537 c'e' una res fusib.da 1ohm (b 590) che è fumata ,per adesso ho controllato un diodo ba157 ed uno zener adiacenti a questo ramo del circuito e sembrano ok ,comunque il BA 157 lo metto nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,per sicurezza ho cambiato il Ba157 (con un Ba159),...non sembra esserci altri componenti guasti , in questo stadio...l'unico trovato è come detto la resist. fus. 1ohm.., chiaramente l'ho sostituita,insieme al grosso indutt. che sta' sopra,ma che non presentava niente di anomalo....ho incrociato le dita ..ed ho riacceso .La tv adesso funziona perfettamente...ma visto il guasto iniziale ...la tengo accesa in prova,incrociando ancora una volta le dita worthy.gif Se tutto va bene domani la rido' al proprietario e la inserisco nei guasti risolti..... rolleyes.gif Ciao a tutti !!!!!! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Scusate se tiro fuori una discussione un po' vecchia.

Ho riscontrato lo stesso problema sul mio televisore: led rosso-verde accesi e ticchettio interno. Devo dire però che la tv prima di "morire" definitivamente nell'ultimo mese capitava che si spegnesse da sola e per riaccenderla si doveva aspettare dei minuti e a volte delle ore perchè altrimenti non partiva.

Ho letto la discussione e sebbene non sia un tecnico mi piacerebbe metterci le mani per vedere cosa riesco a fare.

Prima d'affrontare però un qualcosa che potrebbe richiedere molta più preparazione ed esperienza di quella che possiedo mi piacerebbe sapere se con qualche aiuto indirizzato da voi potrei mettere in sesto la televisione.

Fatemi sapere: ho voglia di imparare e di mettermi sotto durante le ferie! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...