Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe xelos telaio Q4100


zibibbo

Messaggi consigliati

Ciao, ho un tv loewe xelos che stava andando ad un certo punto si è spenta

rimanendo in stby e si sente un contato che va ad intermittenza ogni 5/6 secondi.

L'intermittenza viene dal relè presente nella parte di alimentazione.Cosa potrebbe essere???.....Il telaio è un Q4100

Link al commento
Condividi su altri siti


Va' aperto e controllato le saldature stadio orizz. + trafo eat. Poi occorre controllo finale riga , ed elettrolitici secondario...che strumenti hai a disposizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' , il tester va bene..piu' che altro cosa usi per dissaldare i componenti ,perché questi stampati su molte piazzole usano dei piccoli rivetti forati che irrobustiscono il reoforo per una saldatura..piu' decisa . Logico che diventa piu' difficile l'operazione di dissaldare, cosi' capita di danneggiare le piste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che il finale riga è ok ,che non dipenda dalle saldature..inizia a fare la prova della lampada ,staccandolo , e collega fra C ed E la lampadina da 60 watts .Purtroppo non ho schema..dopo avrai una info in piu'. Dopo io partirei dalla cosa piu' immediata ,controllo dei 315 volts sul grosso elettr. di filtro ,finale o finali di alim. ,elettr. (sostituire) prima e dopo trafo switch............la pompetta a molla non è un granchè su stagnature rognose..potrebbe aiutarti la treccia dissaldante ,..in mancanza di altro.. rolleyes.gif Comunque aspettiamo info anche da chi conosce meglio questi telai....e magari ha subito una dritta . wink.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...