Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe 100hz xelo cinesc. W66ESF002X44 LG-PHILIPS - Non si accende


ANODO 60

Messaggi consigliati

come provo ad accendere il tv si sente il relè che scatta il led diventa verde con un piccolo rumore in audio per poi spegnersi subito e rimanere in stby ho riprovato più volte ma sempre uguale, ho sostituito i seguenti componenti : 11n60s5 mos /tda 4605-3/c634 1 mf 100v / c622 100mf 50v il risultato lo stesso , non ho lo schema ciao attendo notizie ( wallbash.gif solo rogne) PS : ch typ 110q25b non sò se questa e la sigla del telaio

Modificato: da ANODO 60
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho lo schema ..hai pero' misurato il finale di riga se è buono ? I poliestere della deflessione andrebbero controllati ,piu' se hai sostituito il trans di alim. sostituisci anche il poliestere che normalmente si trova sul suo collettore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono giovincello.Dallo schema in mio possesso il telaio risulterebbe un telaio q4100 le sostituzioni di materiale dovrebbero essere i611,q624 ec622,pero non dici se hai controllato le varie resistenze che alimentano il 46o5-3 la r634 da 680k r625 680k, r622 820k,r62156k,r618(valore non leggibile)r629,628 da22hom r627 10k

inoltre r632 82 hom r633 da1,8k r630 10hom 624 120hom se non le hai controllate è probabile che quelle di valore alto si siano alterate inoltre dovresti aver controllato il finale orizzontale e magari staccandolo potresti vedere ,collegando una lampada come carico fittizio sul d651 e massa se l'alimentatore é funzionante.fatto questi controlli si puo gia capire dove puo essere il problema. A volte come é gia successo anche a me sono le saldature sulla parte secondaria sui due stabilizzatori I 691 u9 I 663 u8 controlla anche se trovi il finale orizzontale in cc) i diversi condensatori che sono sulle deflessioni personalmente ho trovato su un telaio q4041 che assomiglia molto al 4100 il c431 che da 3nano era diventato 3pf piu notizie ci dai

anche ad esempio se al momento dell'accenzione si sente eat arrivare o no potrebbe essere anche il trasf.eat in questo caso con l'oscilloscopio potresti capire collegandolo sul collettore del finale orizzontale con sonda x100 vedere se il picco è pulito o sporco per sporco intendo che non presenti dopo il picco altre piccole oscillazioni è una prova valida per vedere se il trasf.é buono.Facci sapere saluti

giovincello

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giovincello dai controlli effettuati oggi sui componenti / r622 -634-625/ c531 3nf c541/ finale orriz. saldature componenti e masse sono tutte a posto per quanto riquarda gli altri componenti domani verifico poi ti farò sapere ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maxtv r622-625-634/ c531-541 - il condensatore sul collettore lo misurato e buono saldature masse e componenti tutto ok ho verificato altri cond. sono buoni ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao ANODO 60.

Per favore, non aprire due discussioni per lo stesso argomento, è vietato dal regolamento oltre al fatto che si crea confusione.

Ora le ho unite, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ciao giovincello oggi ho finito le verifiche le rsistenze sono tutte ok tranne r618 /r628 che non ci sono, i 611 e stato cambiato come il mos q624 mentre il c622 non c'è. A forza di fare verifiche ad un certo punto il tv si e acceso verifico le tensioni per avere un'idea , spengo e riaccendo torna come prima ricotrollo le tensioni ebbene su r 613-621 non c'è tensione e sul mos i611 sul piedino siglato D c'è una tesione di 138v che cala velocomente aspetto notizie ciao. PS rimanendo in stby zero tensioni sullo stadio orizzontale

Modificato: da ANODO 60
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho lo schema , quindi le resistenze che hai citato tu mi dicono poco , comunque se non è fra quelle citate che hai controllato .... , in genere la Loewe monta tra il ponte raddrizz. e il filtro di rete (per capirsi) una resistenza da 1,5 ohm ceramica 7W , guarda se è interrotta...

Purtroppo sti' schemi Loewe sono rari da trovare mad.gif ,,ci vorrebbe una " talpa" in un CAT Loewe... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la resistenza e buona , oggi si è riacceso ma differenza dei giorni precedenti che il tv lo avevo spento ,questa volta lo lasciato acceso e ho visto che il tv dopo quasi 5 minuti di accensione sale di luminosità per poi spegnersi e non riaccendersi , anche facendo accendi e spegni ciao sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a sapere il modello del telaio : media plus Q2500/b ,aspetto vostre notizie ciao

Modificato: da ANODO 60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , in questo modello ho sostituito una volta il trafo di riga..pero' il guasto era palese , perchè vi si era aperto esternamente una crepa..... rolleyes.gif

Lo schema lo hai trovato ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono qui di nuovo con questo maledetto loewe, grazie Fulvio per avermi cercato lo schema , nel frattempo ho sostituito il trasf.riga ,finale orriz; 7809, 2 cond elett. ma il problema rimane. Però ho visto che come riesce ad accendersi dopo quasi 5 minuti di funzionamento comincia a cambiare la luminosità ,intendo come quando si gira lo scren per poi spegnersi e ritornare al punto di inizio ciao aiuto aiuto aiuto wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Prova a staccare la piastra che si innesta sul cinescopio ..logicamente a tv spento e lasciala in una posizione sicura , isolata da ogni altra parte del circuito o fili vari...e dicci se il tv parte e non si spegne ...con antenna attaccata , cosi' da sentire l'audio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questo tv da tutti i controlli effettuati e risultato che il cinescopio che va in cortocircuito, comunque un grazie a tutti ciaoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...