Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Vitros 6381zw - Problemi alimentazione


gatto69

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Il tv all'improvviso si è spento.

Con un amico abbiamo provveduto a sostituire il finale, due condensatori e l'integrato, il tv si è riacceso ma dopo una ventina di secondi è saltato dinuovo il fusibile.

Siccome i pezzi che ho preso purtroppo differiscono sulla sigla quindi dovrebbero essere compatibili, la causa può essere questa oppure ci può essere qualche altro componente da cambiare ?

Chiaramente se non risolvo, dovrò ricorrere all'assistenza loewe.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


................ sad.gif

Non dici quale finale.....quali condensatori .....quale integrato ..e non dici il telaio della tv ........... unsure.gif ...............il tutto fara' sicuramente parte dell'alimentazione rolleyes.gif ....certamente , ma sii piu' preciso smile.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ecco i dati:

Telaio Q 2500 B/M/H

Finale Buz 91A

TDA 4606-3

2 condensatori elettrolitici 10mf e 100mf

inoltre è stato cambiato lo smagnetizzatore.

Ora il mio amico mi ha chiesto di prendere tre condensatori da cambiare uno da 22m 630v, poi 150 pf/1600v e 820pf/1600v

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dicci se il finale è stato rimesso con la mica o no.....buz91a sembra un " non isolato" , ....è stato ritrovato in corto dopo l'ultima dipartita del fuse ...? attento ai resistori della zona ..potrebbero aver cambiato di valore .... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

maxtv+29/05/2009, 18:26--> (maxtv @ 29/05/2009, 18:26)

Guarda io non sono molto pratico infatti il lavoro lo sta facendo un mio amico che ripara le tv, il finale se non sbaglio è senza isolamento quello che ho visto e che dietro c'è un'aletta di raffreddamento che si incastra tipo pinza, dopo l'ultimo stop del fusibile non abbiamo fatto più nulla, ci rimetteremo le mani lunedì o martedì, nel frattempo mi ha richiesto di nuovo i componenti che ti ho descritto.

Spero che alla fine si riesca a rimettere in vita il TV altrimenti mi toccherà passare a LCD.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di mettere la mica isolante sul finale o metterne uno isolato .....rifare le saldature delle masse ,sostituire i poliestere della zona .....molto probabile che vada sempre in corto il buz 91 .... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

maxtv+30/05/2009, 18:51--> (maxtv @ 30/05/2009, 18:51)

Infatti, ci resta solo di cambiare i poliestere della zona, comunque dopo la sostituzione ti faccio sapere.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sò se si chiama così, comunque la sigla su questo quadrato nero è:

EPC0S

T709

02034

ed è stato sostituito.

Domattina cambiamo anche i poliestere e vediamo se si risolve.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il consiglio e di comprare il kit alimentazione loewe,

comunque sostituisci tda 4605.3 importante.3 ,poi r 625 r634 controlla fotoaccoppiatore e tutte le saldature alette di raffreddamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...