Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Xelos 5381zw 100 Hz - non si accende!


angelo molinari

Messaggi consigliati

angelo molinari

Ciao a tutti, sono nuovo e forse qualcuno mi può aiutare:

ho un TV loewe xelos 5381ZW: Improvvisamente, se agisco sul pulsante di accensione si accendono entrambi i led (rosso e verde) poi un relè prova spegnere quello verde per stare in stand by ma quello verde si riaccende subito. Dopo un pò ci riprova a spegnere quello verde ma subito si riaccende quello verde: Il tv resta comunque spento. Con il telecomando non (=non) si riesce ad accenderlo ma il tv fa solo quanto sopra descritto quasi ciclicamente. C'è qualcosa con il sisema di boot che non (=non) funzia. Ho lo schema elettrico che era compreso con il libretto di istruzioni.

Mi dispiacerebbe buttarlo...

grazie se mi potete aiutare

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

angelo molinari+1/10/2010, 22:34--> (angelo molinari @ 1/10/2010, 22:34)

Potrebbe anche essere l'I.C. finale audio in corto e mandare l'alimentatore in protezione.

Controlla, anche il finale di riga e il finale verticale, nonchè le saldature sui circuiti alimentazione, finale orizzontale e verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

angelo molinari

Ciao e intanto grazie per la risposta.

Aggiungo che è saltato il fusibile dell'alimentaz. e che dopo sostituzione salta di nuovo.

Il telaio credo sia Q2400.

Mi hanno detto che può essere il trasf di riga. ma scusa l'ignoranza é quello grande con quella pipetta tipo stetoscopio che va al cinescopio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti. Penso che, essendo oramai passati 4 mesi, il tvc sia stato riparato.

Volevo solo fare presente che avevo lo stasso tvc con il medesimo difetto.

Il problema era nel finale di alimentazione in corto (Q 624=BUZ 91A). Per sicurezza ho sostituito anche I611(TDA 4605-3) e ovviamente il fusibile.

Aprofitto per un grazie di cuore a tutto lo staff per il prezioso aiuto che ci date!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono ancora qui... Volevo dire che ho notato un surriscaldamento del buz91.

Ho sostituito C 624-626 e 627, ho fatto un controllo su res. e diodi.

Continua a surriscaldare e va' in corto il buz91! Quale sara' il problema?

P.S. Non riesco a trovare lo schema!! Se qualcuno puo' aiutarmi.... grazie fin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per il fatto che ti sei accodato ad una discussione aperta da un'altro utente, per stavolta ti perdono, ma la prossima c'è la.....user posted imagemad.gif

Ora, per il problema del surriscaldamento del BUZ 91, devi sapere che quel mosfet "non regge", ci vuole l'originale o superiore, tipo il SPP11N60 (11 A), non senza controllare e rifare le saldature su tutto il circuito primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...