Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe 110c7 Scurisce Immagine


e1070hacker

Messaggi consigliati

Salve, mi hanno riportato il tv in oggetto dopo 15 giorni che ho sostituito i condensatori sulla sezione alimentazione e adesso presenta un difetto un po strano.

Appena lo si accende l immagine si vede benissimo ma dopo una decina di secondi inizia a scurirsi fino a sparire del tutto.Se si lascia la tv accesa per circa 15 minuti l immagine torna a vedersi ma molto carica di colore e bassa di luminosita che bisogna aggiustare con il telecomando. anche se non si riesce a mettere l aluminosita adeguata.Cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, se il filamento resta acceso il problema e' dovuto all'alimentazione UG2 che arriva sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, controlla le resistenze in serie a questa linea, prova a ritoccare il trimmer che regola la tensione sulla griglia del cinescopio.

Attento a condensatori tara ug2 e massa sulla linea.

Anche lo stesso trimmer potrebbe essere rotto .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci alle resistenze e al trimmer presenti sulla basetta posta sul cinescopio ? per ritoccare intendi rifare exnovo le saldature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Le resistenze in serie all'alimentazione ug2 possono essere sia sulla basetta dello zoccolo , sia sul telaio , occhio anche alle saldature sulla zona orizzontale ( vicino al trasf di riga ) non ho presente il telaio, il trimmer puo' essere sul trasformatore di riga ( quello sotto identificato con sreen ) , oppure sul telaio se e' un modello molto vecchio, oppure sulla basetta dello zoccolo .

L'alimentazione UG2 e' variabile da 400, a 700 volt circa ( piu' o meno ).

Cerca sulla corona dello zoccolo di vedere di seguire la linea man mano , parte dal trasf di riga e arriva fino al pin dello zoccolo.

Quando l'immagine e' buia quanti volt ci sono sul pin UG2 dello zoccolo??

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

L UNICA COSA che HO NOTATO E che LA PISTA SULLA SCHEDA RISULTA ESSERE UN PO ANNERITA, POTREBBE ESSERE QUELLA LA CAUSA?

VOLEMDO CAMBIARE IL TRIMMER ESSENDO MOLTO VECCHIO DA QUANTI WATT LO DOVREI PRENDERE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

cerca di evitare di scrivere in maiuscolo, e' vietato dal regolamento.

La pista un po annerita.....anche se e' un discorso un po' strano, di solito le piste che conducono telsioni abbastanza alte tendono ad annerirsi di piu' rispetto ad altre, ma non e' un " annerimento " dovuto a carbonizzazione o bruciature della pista, ma avendo una carica elettrostatica maggiore si " sporcano " di piu' rispetto ad altre.

Per il trimmer deve essere uguale all'originale, ripeto non ho presente il telaio, mendaci un po' di foto della zona del trimmer. Hai misurato la tensione ug2??

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia per il discorso del maiuscolo, ma trovandomi a lavoro ho dimenticato di eliminare il caps lock. Adesso ho smontato nuovamente il tvc e non ho ancora misurato la tensione G2 ma ho riscontrato due problemi. Controllando lo scheda elettrico, ho riscontrato che il cavo del focus verso massa risulta essere abbastanza ossidato con evidenti tracce di ossido di rame, in piu andando a misurare sul potenzionetro del focus non rilevo nessuna continuita e aprendolo horiscontrato che il contatto strisciante è molto consumato. Ho provveduto a pulirlo con trielina e matita gommata dalle tracce di "fuligine" e andando a misurare la continuita direttamente tra i vari punti mi risulta aperto.Potrebbe essere dovuto a questo il problema? Domani con piu luce provvedero a inviarvi le foto della zona interessata con le relative pagine dello schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non riesci a misurare la resistenza del potenziometro del fuoco poichè è di qualche decina di Mohm e un tester normale non ha questa scala.Ci vuole un megaohmetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

e1070hacker+29/07/2011, 21:41--> (e1070hacker @ 29/07/2011, 21:41)

Invece io per fare il filmatino a momenti facevo la fine del Titanic ohmy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Anch' io mi trovavo al lavoro sad.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

so a cosa ti riferisci wink.gif anche dove lavoro io ( giugliano ) passo Noe a chiedere chi di noi volesse un passaggio. laugh.gif Comunque è da premettere che fu un temporale che duro piu di un paio d'ore da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Riccardo Ottaviucci+29/07/2011, 22:54--> (Riccardo Ottaviucci @ 29/07/2011, 22:54)

Anche peggio!,

una vecchia storia che e' iniziata nel 1600 blink.gif una situazione un po' complicata perche' entrano in gioco tutti i comuni a nord di Napoli, quell'acqua addirittura viene dai Colli Aminei, e altri numerosi comuni, giunge a casandrino dopo circa 20 minuti dopo il temporale, senzasperanza.gif

La storia e' lunga da raccontare e non vorrei " inquinare" il post del nostro amico.

senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente sapete indicarmi come ovviare al potenziometro del focus, in quanto non riesco a trovare il triplicatore (mod. BG 2097-642-310)?esiste qualcosa di compatibile a quel modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato sui siti online? Kalc**,Ned**,esw*,elettronica20**,ecc? qualcuno lo avrà ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un po di ricerca in rete ma senza alcun risultato.Controllando un po sullo schema elettrico ritrovato in rete,ho notato che quello originale dovrebbe essere BG 2097-641-300 sai se sono compatibili? se hai qualche sito ulteriore dove controllare, puoi postarmeli in privato. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrei avere un manuale in cui si confrontano tutti i vari BG2097.Quello che è importante è la tensione di focalizzazione (5 o 7Kv),per il resto le varie versioni differiscono per la posizione del potenziometro focalizzatore e varianti estetiche.

Appena rientro in laboratorio,sperando di ricordarmi,ti ci dò un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho decine e decine di triplicatori nuovi , non so se sono compatibili con il tuo, se si ( vediamo prima la tabella) passa da qua che giuro te ne regalo piu' di 10 nuovi wink.gif

Prendi l'asse mediano , Giugliano Casandrino sono 4 minuti .

P.S. Dimenticavo, guarda prima le previsioni meteo ohmy.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

disponibile alla kalc... a 21,50+sspp+iva

qui

non tener conto della foto e del 2rs finale,l'importante è la tensione di focalizzazione a 7KV

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ne ho parecchi che mi ha regalato un negozio di elettronica del Vomero che ha cambiato articoli ( e ci credo ) in un primo momento ero molto contento di averne a volonta', ma poi mi sono reso conto che e' un problema disfarmene anche aggratis, se sono compatibili o 10 o niente!!! tongue.gif

Domani do le sigle e vediamo.. wink.gif

P.S.

Niente spedizioni , gratis ma ritirati da me, non voglio fare come l'alimentatore del DVD che ho scomodato le forze armate.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Questo!

Il materiale che spesso devo buttare via puo' essere importante per qualcuno, il problema e' che non ho ne tempo ne voglia di metterlo in rete per tentare un eventuale vendita, la vendita on line comporta notevoli perdite di tempo e lavorando da solo non me lo posso permettere perche' gia' devo fare i salti mortali per gestire vendita , assistenza e amministrazione worthy.gif

Morale della favola sono lieto di aiutare qualcuno ma non ho il tempo per spedizioni.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...