Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Concept L32 - disturbi audio a caldo


marco2012

Messaggi consigliati

TV LCD LOEWE modello Concept L32 a caldo si manifesta un disturbo audio che si presenta anche nel primario con disturbi nelle bobine del trasformatore, agendo con del freeon nella zona dell'integrato I941 posizionato sul board alimentazione come tutto il circuito audio il difetto scompare. Suggerimenti? schemi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

cerca di localizzare bene il singolo componente,in genere un IC,magari facendo la controprova quando scompare il difetto,riscaldandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho localizzato il componente un diodo appena al di sopra del circuito audio ho gia provato a sostituirlo ma non è il colpevole...purtroppo non è segnato e non avendo lo schema non so a che serve. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, il fatto del caldo e freddo era solo una coincidenza. Il problema si verifica agendo un pò ovunque e dopo svariate prove ora lo fa sia a caldo che a freddo l'unico modo per farlo sparire e staccare l'alimentazione dell'inverter. Già controllati e sostituiti tutti i condensatori elettrolitici ,controllate le tensioni (tutto ok) persiste il rumore nell'audio e nei trasformatori sul primario. (ne ho un'altro uguale in laboratorio idem come sopra) idee??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non so se posso esserti di aiuto ,comunque ,puo' essere anche un problema di massa sulle schede prova a pulire bene le piazzole al disotto del circuito, dove vanno avvitate le viti ,provare non costa niente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marco2012+21/02/2012, 11:56--> (marco2012 @ 21/02/2012, 11:56)

quindi è un disturbo legato al consumo energetico.

Dovresti indagare sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...