ruff Posted February 22, 2012 Report Posted February 22, 2012 Ciao a tutti!Posseggo un televisore Loewe Aventos 3981 ZW (serial number 02012/2443). Purtroppo ultimanente è soraggiunto un difetto alquanto fastidioso: casualmente, senza apparente motivo, il televisore passa dalla modalità di visione normale alla modalità stand-buy, poi quando viene riacceso con il telecomando continua a funzionare normalmente. Sapreste indicarmi quale potrebbe essere l'eventuale componente/sezione difettosa ed eventualmente recurerarmi gli schemi elettrici?Grazie!
gnapu Posted February 28, 2012 Report Posted February 28, 2012 (edited) E' un televisore TOP !! Scherzi a parte .. ne posseggo uno identico, mi trovo molto bene ma ha lo stesso difetto ... Non c'è nessuno che può aiutarci ? Mi basterebbe capire quale potrebbe essere il componente/i difettosi.. Eventualmente potrei provare a sostituirli... Ciaoo Edited February 28, 2012 by gnapu
Fulvio Persano Posted February 28, 2012 Report Posted February 28, 2012 Ciao. Rispondo a entrambi gli utenti, per ciò che riguarda il difetto: controllate e rifate bene le saldature sul circuito alimentatore, finale verticale e sul finale orizzontale. Ora rispondo all'utente gnapu: non è carino accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, questo al fine di non creare confusione inutile verso chi legge.
ruff Posted February 28, 2012 Author Report Posted February 28, 2012 Grazie per il consiglio! Provvedo a ripassare le saldature nelle sezioni indicate come mi hai consigliato, nel frattempo sono riuscito a recuperare anche gli schemi... Ti faccio sapere sul risultato dell'intervento (spero risolutivo).
gnapu Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 (edited) Ciao, ringrazio anche io per le dritte, sarà ul lavoraccio mi sa .... Mi scuso per essermi accodato, ne ho approfittato visto il problema identico. [at]Ruff: mi manderesti gli schemi per cortesia ? Grazie a tutti ! Ciaoo Edited February 29, 2012 by gnapu
Cristiano Casagrande Posted March 1, 2012 Report Posted March 1, 2012 Ciao, aggiungo di ripassare le saldature sui 2 regolatori o diodi, ora, a memoria, non mi ricordo bene cosa siano, che si trovano montati sul dissipatore grande dal lato verso il tuner.
ruff Posted March 5, 2012 Author Report Posted March 5, 2012 Ciao a tutti: ho ripassato le saldature come mi avete consigliato ma purtroppo il problema persiste.... Cos'altro potrei fare? Gnapu, tu hai risolto? Grazie!!!
Recommended Posts