Vai al contenuto
PLC Forum


Loeve Aventos 3981 Zw - commuta in stand by


ruff

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Posseggo un televisore Loewe Aventos 3981 ZW (serial number 02012/2443). Purtroppo ultimanente è soraggiunto un difetto alquanto fastidioso: casualmente, senza apparente motivo, il televisore passa dalla modalità di visione normale alla modalità stand-buy, poi quando viene riacceso con il telecomando continua a funzionare normalmente. Sapreste indicarmi quale potrebbe essere l'eventuale componente/sezione difettosa ed eventualmente recurerarmi gli schemi elettrici?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un televisore TOP !! Scherzi a parte .. ne posseggo uno identico, mi trovo molto bene ma ha lo stesso difetto ... Non c'è nessuno che può aiutarci ? Mi basterebbe capire quale potrebbe essere il componente/i difettosi.. Eventualmente potrei provare a sostituirli... Ciaoo

Modificato: da gnapu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Rispondo a entrambi gli utenti, per ciò che riguarda il difetto: controllate e rifate bene le saldature sul circuito alimentatore, finale verticale e sul finale orizzontale.

Ora rispondo all'utente gnapu:

non è carino accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, questo al fine di non creare confusione inutile verso chi legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio! Provvedo a ripassare le saldature nelle sezioni indicate come mi hai consigliato, nel frattempo sono riuscito a recuperare anche gli schemi... Ti faccio sapere sul risultato dell'intervento (spero risolutivo). :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ringrazio anche io per le dritte, sarà ul lavoraccio mi sa .... Mi scuso per essermi accodato, ne ho approfittato visto il problema identico.

[at]Ruff: mi manderesti gli schemi per cortesia ?

Grazie a tutti ! Ciaoo

Modificato: da gnapu
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, aggiungo di ripassare le saldature sui 2 regolatori o diodi, ora, a memoria, non mi ricordo bene cosa siano, che si trovano montati sul dissipatore grande dal lato verso il tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti: ho ripassato le saldature come mi avete consigliato ma purtroppo il problema persiste.... Cos'altro potrei fare? Gnapu, tu hai risolto?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...