Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Ct-29bv1y - Scoppiettii e spegnimento


magic972

Messaggi consigliati

Ciao

il tv in oggetto quando lo accendo parte "normalmente" ma fa degli scoppiettii a livello dell'audio per diversi minuti, poi una volta che si è riscaldato smette di fare questi scoppiettii e funziona perfettamente. Alcune volte durante questa fase inziale capita che si spegne in stand-by e io devo riaccenderlo. Qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


spiego meglio il problema, in pratica quando si accende lui parte normalmente poi nei primi minuti (fino a quando non riscalda) fa come se volesse spegnersi (alcune volte ritorna in stand-by) quando l'immagine sparisce e riappare (istantaneamente) l'audio da vita a quegli scoppiettii, quindi non credo sia un problema dei finali audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...be se lo fa solo per qualche minuto potrebbe essere lo stadio alimentatore..prova a cambiare il grosso condensatore elttrolitico e comunque ti coniglio di sostituire anche i condesatorini elettrolitici..ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sostituisco i condensatori elettrolitici dello stadio alimentazione e rifaccio saldature zona eat, e vi faccio sapere. Grazie per i sugerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho sostituito tutti gli elettrolitici dello stadio di alimentazione e rifatto saldature zona eat, in pratica il tv adesso non si spegne più, ma è rimasto il difetto che, a freddo nei primi minuti che è acceso l'immagine fa come per sparire e ritorna istantaneamente in b/n e subito a colotri, durante questa "sparizione" istantanea nelll'audio si sente tipo uno scoppiettio o botta.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

mi sono accorto che toccando leggermente i due fili che escono dall'eat e vanno alla scheda crt il tv fa il difetto, volevo chiedervi (visto che come già detto, una volta che riscalda non presenta più questo difetto) è da sostituire l'eat perchè è successo qualcosa al suo interno, oppure c'è modo di controllare questi due fili che entrano nell'eat?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

mi è successo una cosa strana, il tv dopo aver fatto il solito difetto per qualche minuto, l'immagine è sparita completamente, adesso quando lo accendo rimane schermo "nero" cioè non proprio nero i pixel si vede che accendono. Cosa può essere successo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...