Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi 37" - Difetto di luminanza o crominanza.


visal

Messaggi consigliati

Ho questo tvc in laboratorio che presenta questo strano difetto.

Si vedono i colori molto accesi senza intravedere i contorni dell'immagine come se fosse in negativo.

Inoltre si vede anche un vistoso effetto neve ma non il solito difetto neve, cioe' x spiegarmi bene basta immaginare il difetto neve con tutti puntini colorari.

comunque ho provato anche a collegare un dvd all'uscita av1 ma stesso difetto.

Ho cambiato linea di ritardo (rettangolare bleu ) della crominanza ma nulla.

Ho sostituito l'i.c Ta ......... che fa da video ma nulla.

Scusate i puntini davanti al Ta ma siccome adesso non sto in laboratorio ma fuori non ricordo la sigla precisa ma comunque ha 66 pin.

Ora mi chiedo che prove posso fare x capire se si tratta di difetto di luminanza o crominanza o altro.

A dimenticavo se metto il menu la schermata si vede bene anche lìosd si vede bene, solo le immagini presentano sto problema.

Stasera quando ritorno vi posto il modello cosi' da essere + precisi.

Intando se a qlc gli sia gia' capitato sto difetto se mi aiuta??

Ciao

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


A dimenticavo sembra che quando metto il cavo l'antenna dietro al tuner del tvc, sembra che per un'attimo si vede bene frazioni di secondo per poi ripresentare il difetto sopra elencato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto diverse prove che vi elenco.

1° ho collegato un tvc funzionante tramite scart e si vede bene , quindi e' da scartare il tuner e la media, poi ho collegato un dvd alla scart e stesso prb manca luminanza.

Ho controllatao al pin 58 del ta 8659an se c'e' il segnale di luminanza , ma sembra che non ci sia nulla o per lo meno esce un segnale sporco.

Questa misurazione lo fatta con segnale antenna non con generatore di barre, quindi non so se e' valida, anche perche' credo che il segnale di luminanza dovrebbe variare sempre in quando il segnale video non e' fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre dimenticavo se metto il televideo questo si vede benissimo, come mai??

Perche' succede questo??

Che il televideo si vede e le emittenti tramite cavo antenna non si vedono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...