Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi CT-25B3EST(Y) - Nessun segno di vita


magic972

Messaggi consigliati

Il TVC in oggetto Mitsubishi CT-25B3EST(Y), non da nessun segno di vita. Il fusibile è buono, L'interruttore funziona, ho trovato il finale BU508DF in corto, ed una resistenza di potenza da 4.7 ohm 5W aperta, sostituiti entrambi, il tv si è acceso almeno il led rosso sul tasto poi quello verde per partire e si è spento tutto, ho riprovato a dare tensione e si sono bruciati nuovamente il BU508DF e la resistenza da 4.7 ohm 5W.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Controlla/sostituisci, il condensatore da 11KPF / 1600V (C 556), sul collettore del BU 508 DF, tutte le saldature in zona Eat e sul connettore del giogo di deflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito i condensatodi C556=10n - 1.6kv ; C557=18n - 1.6kv ed il C572=10n - 1.6kv, rifatto tutte le saldature nella zona EAT, naturalmente ho rimesso un finale BU508DF e la resistenza da 4.7 ohm 5W. Il problema rimane, appena do corrente si brucia il BU508DF e la resistenza da 4.7 ohm 5W.

Modificato: da magic972
Link al commento
Condividi su altri siti

cambia C906 sull' alimentatore, e attento che tutti i condensatori elettrolitici sul secondario perdono liquido . C906 fa salire le tensioni finchè salta il verticale o il finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, lunedi lo cambio e controllo se c'è del liquido sulle piste.

Una curiosità, se il trasformatore di riga (EAT) si guasta, può far saltare il finale di riga, come nel mio caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,è possibile.Anche se un difetto ricorrente su quei Tvc, è proprio la perdita di liquido dagli elettrolitici, che ne combinano di tutti i colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito gli elettrolitici nello stadio di alimentazione, ho dato una ripulita alle piste, il tv sembra funzionare lo terrò in test un paio di giorni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...