Vai al contenuto
PLC Forum


mod. ct-28av1y - stretto orizzontalmente


manu71

Messaggi consigliati

salve.. il quadro si è stretto orizzontalmente fino a fare apparire l'immagine all'interno di questa riga verticale che va dall'alto al basso, penso sia l'orizzontale che abbia dei problemi ma non so dove mettere le mani , in più volevo ricordare che si sente anche un cattivo odore, come se qualche condensatore abbia tirato fuori il liquido.

mi date una mano ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Il cattivo odore,può essere dovuto ad un condensatore polipropilene che surriscalda,per via di un suo piedino non saldato bene oppure ad una saldatura "fredda",specie sul connettore del giogo di deflessione.

Quindi,controlla bene le saldature sul circuito stampato.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllando lo satdio finale di riga, si vede tutto surriscaldato, quasi bruciato, sulla parte dove c'è la resistenza da 8,2 ohm 10w, poi si vede in forma evidente che il circuito integrato TEA 2013a ha due piedini con saldature sciolte e nere; ho misurato la resistenza ceramica da 8,2ohm e il valore è corretto, ho controllato il D1556 sullo stadio finale di riga e sembra ok, ora non conosco le funzioni del TEA2013a, cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il TEA 2031A,ha il compito di correggere il pennello elettronico,sui lati destro e sinistro del TVC,altrimenti chiamato EST-OVEST.

Quindi,oltre che sostituirlo immediatamente insieme al diodo zener D 561 (12 V / 1 W )devi trovare la causa della sua dipartita.

Ripeto,controlla bene le saldature sui connettori del giogo di deflessione,i condensatori C 502 da 0.82, C 503 da 0,47, C 512 (possono essere leggermente gonfi) e le bobine L 501, 504 e 551 (possono apparire "cotte").

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... allora ho sostituito il tea2031a, i condensatori c502, c503, e c512, il diodo zenere d561 da 12v 1w,ho rifatto le saldature sul connettore DY, ho controllato ohmicamente le bobine e sembrano buone, non le ho sostituite perchè non le ho trovate, anche se la L551 mi sembra un pochino cotta, il risultato non è cambiato! quadro stretto orizzontalmente con immagine all'interno di una riga vertcale larga circa 10cm.

cosa pensi??

voglio farti presente che il telaio nella zona interessata dalla L551 è letteralmente bruciato, quasi avesse preso fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito la L551 con una di un telaio che avevo Daewoo, quasi simile, e il tvc ha ripreso il suo funzionamento..

Grazie per l'aiuto o meglio...per la riparazione.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...