Vai al contenuto
PLC Forum


diodo illegibile - mitsub.ct2963esti(y)


diodo71

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono alle prese con questo tvc dopo aver sostituito il tr.swicun d1887 il tvc

non ne vuole sapere di paertire ma si sente chiaramente l'alimentatore accendersi e spegnersiper circa 30 secondi per poi andare in protezione permanente dopo un controllo piu acurato o trovato il diodo zener d909 sempre nella zona primaria dellalimentatore praticamente in corto non essendo in possesso dello schema mi rivolgo a voi o per il tipo di diodo o per lo schema

ringrazio diodo71

Link al commento
Condividi su altri siti


Sullo schema, non ci sono tensioni di riferimento relativo al diodo.

Se vuoi ti posso scannerizzare la parte dello schema riguardante l'alimentazione e inviartelo, cosa che posso fare nel pomeriggio, durante la pausa pranzo.

Se ti interessa, dovresti mandarmi la tua e-mail, con quella del forum non riesco ad inserire gli allegati. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia e-mail e xxxxxxat]xxxxxxx ti ringrazio secondo te con questo diodo in corto e possibile che il transistor non salti o si e bruciato quando e saltato la prima volta?

visto cosi e parte imporante per il transistor

Gli indirizzi vanno inviati tramite MP.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

e vero o provato ad inserire la sigla su google e gia li o trovato la tensione

grazie a tutti e speriamo bene per lo schema se me lo mandi mi fa bisogno

nella email o sbagliato la([at]) odigitato male

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo aver sostituito il diodo d909 l'alimentatore e ornato a funzionare le tensioni sono presenti ma manca l'oscillazione del finale di riga nel trans.e presente i 140v ma sulla base niente neanche con l'oscilloscopio il led e rosso con un leggero lampeggio che e anche udibile con un tichettio scollegando il d952 nel secondario dell'alimentatore che alimenta ic953 il led si spegne ma l'alimentatore sembra funzionare stabilmente o scollegato questo perche e presente un ponte fatto con un pezzo di filo al posto della resistenza fusibile e cio fa pensare che chi a fatto questo non e sicuramente un profesionista qualche idea? cosa corrisponde ic953 nello schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...