Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne ch. pro. 7300 spento led acceso


luigi59

Messaggi consigliati

Salve sono alle prese con questo tv precisamente un sinudyne 3474a cult che presenta il seguente difetto : all'accensione si illumina il led rosso sul cruscotto accendendo dal telecomando il led diventa verde come e' normale che sia pero' il tv resta morto .

Effettuando alcune misure le tensioni di uscita dall'alimentatore sono tutte nella norma,

manca pero' il pilotaggio del finale di riga , andando a ritroso il segnale manca anche sul pin 1

del pilota ICL1 TDA8140 e manca pure all'ingresso del pilota precisamente pin 7,

stessa cosa andando ancora a ritroso sul pin 40 del ICC2 TDA8376A . Ho provato a sostituire il TDA8376A ma inutilmente. Chiaramente prima di effettuare la sostituzione

ho verificato l'esistenza delle vcc del suddetto ic e precisamente la presenza della tensione di 8V. sul pin 8 e 37, la presenza dei segnali SCLK e SDA rispettivamente sui pin 3 e 4 ed infine anche il CVBS al pin 9 chiaramente tutti presenti .

A questo punto mi chiedo se questo ic ha bisogna di qualche altro parametro che sinceramente mi sfugge per poter fornire l'impulso orizzontale e tutti i suoi derivati verticale , sandcastle ecc. ecc.

Se avete qualche suggerimento in merito ne sarei veramente grato .

un saluto a tutti .

Grazie Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti . Non avete nessun suggerimento da darmi anche sul ic

TDA8376A, perche' non oscilla nonostante i valori di tensione sono giusti , che cosa devo controllare ? Sul pin 40 del ICC2 in stand by ci sono 0 V. all'accensione il

pin si porta a 8 V. ma senza nessun segnale .

Grazie Luigi59

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...