Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Mod: Ct 25b2est Y - tv spento


ANODO 60

Messaggi consigliati

ritirato il tv ,comincio con le verifiche e trovo il transistor D 1887 sull'alimentatore in corto ,non avendo l'originale lo sostituisco con un Bu 2508ax , a quel punto sostituisco anche il tea 2261 per precauzione verifico altri componenti mi sembrano buoni non mi resta che accendere il tv ,accendo il tv non si accende verifico qualche tensione sull'alimetatore un pò velocemente qualcosa c'è il resto niente un aiuto grazie PS: sono senza schema

Modificato: da ANODO 60
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente dopo tanto lavoro sono riuscito a farlo partire il tv anche se ci sono alcuni difetti che vi elenco dopo . Componenti guasti: resistenza R901 4,7 hom 10w poco dopo l'accensione si interrompeva ,zener D908 3.0 b2 in corto, transistor Q901 D1887 in corto, integrato Tea 2261 difettoso ora lo stò tenendo in prova . Mentre per gli altri due difetti che sono apertura video in ritardo , quando si spegne il tv dall'interruttore non rimane il canale in cui e stato messo . Chi di voi può darmi qualche dritta aspetto vostre notizie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Su un Tvc un po' datato come questo, per prima cosa io sostituirei tutti gli elettrolitici su primario e secondario dell'alimentatore Switch.

Per la comparsa del video in ritardo, prova a correggere, di poco, la tensione di G2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve sono ancora alle prese con questo tv si e rotto di nuovo e riaprendolo controllo i componenti già sostituiti me li ritrovo tutti bruciati ,mi accingo questa volta a sostituire tutti i cond.elett.sull'alimentatore rimetto tutti i componenti ,sorpresa come accendo il tv brucia tutto di nuovo un aiuto grazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...