Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Ct-2531est - Spento


ceio1960

Messaggi consigliati

Saluti a tutti.

Il problema consiste nel TVC spento. Fusibili OK, transistor finale OK, sostituito integrato STR59041 sullo switching ma sempre spento, 300Vcc, circa , in ingresso OK.

Cerco lo schema e naturalmente un aiuto.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


il tv monta il telaio Euro 4, lo schema è presente in diverse versioni su eservice

Euro 4

se quello che ti ho linkato non corrisponde perfettamente usa la funzione search su eservice e ne troverai altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, purtroppo i i chassis Euro 4 della PANASONIC sono completamente diversi da i Mitsubishi, almeno mi sembra. Invece lo schema che mi hai fornito tu dovrebbe essere corretto. Spero ci sia qualcuno che sia ferrato con i mitsubishi e mi dia qualche dritta.

Saluti a per ora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento: purtroppo nel perigrinare in riverca del guasto ho trovato il T951 interrotto fra 5-6, cioè manca la tensione al collettore del transistor switch.

Dato che non so proprio dove poter reperire il componente, se non da qualche vecchio telaio che NON ho, penso che sospenderò il seguito.

Grazie comunque.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come al solito Fulvio. Ieri sera avevo già misurato le R indicate ed erano OK, era interrotta invece la R975; l'ho sostituita ma il difetto persisteva ed allora ho misurato il transistor 951 che era OK mentre è interrotto l'avvolgimento 5-6 del T951.

Penso di non riuscire a reperirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...