Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28c2l - tvc


muramarc

Messaggi consigliati

MI è stato portato un tvc mivar 28c2l totalmente spento, dopo averlo aperto ho trovato sull’alimentatore:

fusibile bruciato

transistor switching (S200AF) in corto

tea 2164 non funzionante.

Ho verificato allora i vari componenti restanti, sostituito i condensatori dello stesso,

sostituito i componenti bruciati e dall’alimentatore a vuoto mi esce la +11V.(mancano la 24V e i 148V)

Tolgo il finale orizzontale S200AFI ed è buono, sulle piazzole del collettore e dell’ emettitore ho 148V se metto una lampada da 60W tra le due piazzole all’accensione si spegne anche il display.

Posso riaccenderlo dopo 1 minuto circa ma senza lampada (protezione tea2164?)

Tolto il trasf. eat metto la lampada sull’arrivo dei 148 V e come accendo piccolo flash sul display e tutto morto. (quindi eat buono)

Ho verificato i componenti sulla linea dei 148 V e sono efficenti.

Puo’ essere l’alimentatore?

Chi mi aiuta dandomi ulteriori consigli?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,io starei un momento sull'alimentatore facendo la prova della lampada sull'ucita dei 148 per mettere in moto lo switch...e poi il fuse salta ancora?Per il fuse che salta di solito il problema e' sul primario(PTC,filtro da 350V.o trasformatore).Il trafo e' una cosa rarissima ma alcuni giorni fa un collega aveva un corto proprio all'ingresso del primario del trafo...ho misurato 0 ohm all'avvolgimento che va al BU :angry: .

Facci sapere,pensare che ho appena recuperato 2 schemi e sapendolo avrei procurato anche questo.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

hai provato a sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore lato alternata ?

comunque ti consiglio di sostituire, in ogni caso, l'elettrolitico da 385 volts presente all'ingresso dell'alimentatore : sta dando problemi incredibili !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sostituito vari componenti sull'alimentatore tra cui la resistenza posta sull'uscita dei 148V ho riccolegato alla scheda madre del tvc e ha ripreso a funzionare.Praticamente con la lampada inserita al posto del finale orizzontale andava in protezione il TEA2164.

CIAO, ALLA PROSSIMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...