Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 16m2 - Ho un Mivar 16M2 che non tiene in memori


claudiob65

Messaggi consigliati

Ho un Mivar 16M2 che non tiene in memoria i canali

Quando vado sulla frequenza e trovo il canale (es. rai1) lo memorizzo sul programma 1 il led lampeggia poi mi sposto dal canale 1 al canale 2 , quindi ritorno sul 1 e non trovo più rai1.

Chi mi può aiutare ?

Grazie , ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,è chiaro che non lo trovi piu' perche lo devi schiacciare due volte per memorizzarlo.

Non ho ancora quello schema ma comunque dopo aver sintonizzato rai 1 con il canale 04(per esempio)schiacci il tasto mem e lampeggia e solo se e' nel canle giusto(per esempio 1)lo rischiacci per confermare altrimenti durante il lampeggio hai la possibilita di metterlo nel numero 2 o 3 o.....

Chiaro?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

è un problema legato alla memoria 24c16; devi sostituirla e programmarla.....purtroppo io ho solo il file .bin relativo al 14 " e, per problemi legati alla geometria del'immagine, non credo sia compatibile con il 16 ".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Ieri ho acceso la televisione e aveva perso tutti i canali in memoria. Ho provato e rimemorizzare i canali segeundo le istruzioni del manuale ma i canali non restano memorizzati. Penso di avere lo stesso problema sopra esposto.

La televisione è una Mivar 14M4 e nello schema elettrico presente nel manuale vedo che c’è un chip di memoria con sigla IC3 ST24C01.

Voi parlate di cambiare il chip e di riprogrammarlo, ne deduco quindi che bisogna essere dotati di programmatore di EEprom. A questo punto probabilmente il metodo del fai da te non è percorribile in quanto io non ho programmatori di EEprom.

Domanda:

1) non si possono reperire in commercio questi chip già programmati?

2) la sostituzione del chip la può fare anche un principiante come me?

3) in caso negativo mi conviene far riparare la televisione?

Gazie e CIAO

P.S.

Sono andato nell’archivio files al Link TV->Mivar e non vedo schemi, non ce ne sono o sono io che sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Beppe.

Beh! per trovare la memoria già pronta all'uso dovresti solo prenderla alla Mivar.

Puoi provare a chiedere il costo e valutare se ti conviene ripararlo. Non so tu, ma

io dalle mie parti l'ho pagato 90€ il 14M4. la eeprom vuota costa poco (da uno a tre €)

peccato che non sei attrezzato per programmarla perchè per il file bin potevo fornirtelo io,

giacchè adesso che funziona il mio tv smonto la memoria e prelevo il file........ non si

sa mai.

Poi, se hai un minimo di dimistichezza e conoscenza della materia, beh!..non è molto

difficile dissaldare la memoria e risaldare quella nuova.

Valuta i costi di riparazione o di acquisto della memo e tienici informati

ciao. ;)

Modificato: da ROBERTO 61
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per curiosità prova a pigiare contemporaneamente il tasto pc e il tasto video + e poi riprova a vedere se riesci a memorizzare i canali.

fammi sapere !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema RISOLTO !!!

Ho premuto i tasti pc e video+ , il led a sinistra si è messo a lampeggiare per un paio di secondi e come in una magia la TV si è rimessa a memorizzare i canali. Beh che dire, CIMAT mi hai resuscitato la TV, d'ora in poi ti chiamerò SAN CIMAT. :D

Grazie a te e anche a ROBERTO 61 per i suggerimenti.

Ti devo una bevuta

CIAO

Modificato: da beppeconti
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

..........è vero il detto.....meglio tardi che mai............ :D .

Beppe,puoi mettere la soluzione con relativo problema iniziale nei guasti risolti.

Grazie,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...