Vai al contenuto
PLC Forum


Linearità Verticale Mivar 21 S1 - Linearità verticale Mivar 21 S1


bigmaurizio

Messaggi consigliati

Salve gente!

Ho un problema di linearita' verticale su un Mivar 21S1 che non riesco a regolare in nessun modo. Chi puo' aiutarmi?

Grazie

Mauro :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Piedimonte

Probabilmente è qualche capacità alterata nella sezione della deflessione verticale; cambiali tutti e risolvi in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bigmaurizio

lo schema non c'è l'ho, ma posso aiutarti a individuare i condenzatori,

uno si trova a sinstra dietro l'aletta di reffreddamendo del TDA 8170 ed è del valore di 2200/25, l'altro si trova davanti al TDA ed è del valore di 1/63

Fammi sapere se ho intuito il tipo di mivar in questione.

Ciao da CIMAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ok, ho seguito i vostri consigli.

Ho cambiato i condesatori e la linearità è andata a posto. Ho anche rifatto le saldature sul trasformatore at. Adessso mi è rimasto il problema che una parte inferiore del quadro è nera. Se agisco sul trimmer dell'ampiezza verticale la faccio sparire, ma chiaramente così una fetta del quadro superiore viene tagliata. Si tratta di circa 3 centimetri. Come faccio a regolarlo?

Grazie in anticipo a tutti :unsure:

Modificato: da bigmaurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bigmaurizio.

Non puoi regolare il verticale con i trimmer ma devi entrare nel (service mode) del televisore,adesso non ricordo bene come si entra prova in questo modo: 1)Spegni il televisore dall'interruttore,dal frontalino del televisore tieni premuto il tasto P+ eil V- e riaccendi il televisore in alto a sx compare il numero della regolazione del verticale con i tasti del telecomanto puoi aumentare l'ampiezza del verticale (Mi senbra il Tasto 6) un volta terminata la regolazione devi premere il tasto Rosso M la memoria.

Se non va fammi sapere ti trovo la procedura esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raffa62,

xò penso che tu fai riferimento ad un altro modello perche' da me questi tasti proprio non esistono.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa, ho provato a tenere pigiati contemporaneamente dal frontalino il tasto + del P/C ed il - del Video. Xò non è possibile accendere la tv. Forse la procedura è diversa. comunque questo è un modello vecchiotto, io questo tipo di setup l'ho visto solo sui tv recenti.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bigmaurizio

dovrebbe esserci un altro condensatore da 1000 sulla tua destra vicino a quello che hai cambiato da 1/63, precisamente sta vicino al trasformatore EAT.

Se ancora non dovesse andare, al posto del condesatore da 1/63 sostituiscilo con uno da 2.2/63.

Fammi sapere, potrebbe essere questo il motivo.....

Ciao da CIMAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CIMAT,

Ho sostituito l'elettrolitico da 1000 senza ottenere cambiamenti. Sostituendo l'elettrolitico da 1 con uno da 2,2 va a posto solo che spesso perdo il sincronismo.

Ciao BIGMAURIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...