Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25m1 - spento


starubi

Messaggi consigliati

Sono un appasionato di elettronica e mi diletto nella riparazione di tvc mi e capitato questo televisore che all'accensione va regolarmente in standby ma poi quando premo il numero del canale non si accende e si sente un rumore. gli ho cambiato tutti i condensatore dell'alimentazione il trasformatore eat ma senza risultati, ho notato che se rimane spento per un paio di giorni si accende e funziona regolarmente per un paio di ore. chiedo l'aiuto di qualcuno che abbia avuto un simile difetto :

Link al commento
Condividi su altri siti


R414 (0,27 Ohm - 4 Watt) valore alterato, sul primario dell'alimentatore

Prova a sostituire questa o controlla il valore potrebbe essere alterato

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il tuo suggerimento ho sostituiro la resistenza e il televisore ha funzionato per tre ore dopo di che è andato in standby l'ho riacceso e dopo una decini di minuti si è rispento, credo ci sia qualche altra cosa da controllare, in attesa di qualche suggerimento in merito ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrolla la resistenza e fammi sapere e

si è alterata di nuovo e se hai lo schema

perchè io non lo trovo più potro seguirti

e possibilmente darti una mano

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai un assorbimento anomalo....fai tutte le misure dell'alimentatore(quando funziona) partendo anche dalla resistenaza di start 33K 2W dove dovrai trovare 300V. e 12V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,leggevo che hai cambiato il trasf. Eat,forse era quello il guasto,il fatto è che devi regolare bene il trimmer dell'Eat,altrimenti dopo poche ore "sballa"e si rispegne lo schermo....nonchè regolare la 150 volt o quanto è lì,visto che sostituendo i componenti variano gli assorbimenti,magari il TV è sceso a 140 volt....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ai vostri suggerimenti sembra che abbia risolto il problema,in effetti ho messo i pratica tutti i vostri suggerimenti

ho sostituito la res. da 0,27-33k-e ho regolato la tensione di alimentazione che era piu bassa di tre volt, e dopo che è stato acceso in totale per circa dieci ore sembra che funzioni correttamente. un ringrazziamento generale senza di voi non l'avrei riparato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...