Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Mivar 14 M4


gyo

Messaggi consigliati


qualcuno può darmi qualche indicazione!

il tvc in questione non si accende, rimane in STEND BY con il led acceso, schiacciando il tasto di accensione non accenna ad accendersi, i + 13 e + 105 sono presenti sull'alimentatore.

Purtroppo di questo apparecchio non ho lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,se e' relativo allo schema che hai richiesto in un altro post controlla la resistenza da 100K (R4).

Fammi sapere se e' lo schema del 14M4.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intervento è relativo al tvc di cui richiedo lo schema attualmente ho risolto in parte, ho trovato due saldature da rifare tra la scheda madre e la piccola schedina della tastiera, adesso il tvc si accende ma lo schermo è tutto bianco con presenza di ritracce.

con il segnale applicato alla presa scart sento l'audio ma il video rimane invariato.

Elvezio ti invio in privato la Mail

Modificato: da gyo
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Te lo sto mandando in questo momento.Potevi anche postare il problema ...nel frattempo.

P.s.Per sapere se hai la casella vuota basta che controlli in percentuale quanto e' piena. :D

Ciao

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio,

ti ringrazio per lo schema, nel frattempo ho risolto alcuni difetti e ne ho trovati altri, appena concluso la riparazione descriverò l'inervento dettagliato sul forum, potrebbe tornare utile a qualcuno.

ciao

Gyo.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente l'intervento è concluso riepilogo la riparazione effettuata sperando possa tornare utile a qualcuno.

- il televisore inizialmente non si accendeva, il difetto era dovuto ad alcune saldature tra la scheda madre del tvc, e la schedina della tastiera.

Successivamente ho sostituito anche la tastiera in quanto per accendere il televisore bisognava esercitare molta pressione sui tasti, probabilmente per questo motivo si sono rotte le saldature.

Ho perso un po di tempo in questa fase in quanto non avevo il telecomando.

- appena riacceso il televisore ho notato lo schermo bianco con presenza di ritracce ho collegato un videoregistratore sulla presa scart per vedere se cambiava qualche cosa, ho notato che era presente l'audio il resto come prima, a questo punto ho provato a reglare la tensione sulla griglia 2 del cinescopio con ottimi risultati il tvc è tornato a funzionare.

- a questo punto ho provato a fare una ricerca di canali e ho notato che il 1° canale Rai sulla banda VHF non funzionava ho pensato subito ad un difetto sul tuner e grazie allo schema inviatomi da Elvezio ho riscontrato la presenza di un BF 1015 con lo scopo di amplificare la banda VHF ho sostituito il BF 1015 e il tuner è tornato a funzionare.

ringrazio tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...