Vai al contenuto
PLC Forum


Itt 3567 Oscar - Perde il video/audio


gfast

Messaggi consigliati

Ho un ITT 3567 oscar che perde ogni tanto il video/audio, ma poi lo riprende dopo un po'. Ho visto che scompare anche l'indicazione del numero sul frontalino in questa circostanza. Credo che dipenda dall'alimentatore.

Da cosa puo' dipendere? C'è possibilità di recuperare gli schemi che non ritrovo piu'?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,e' probabile che hai una saldatura che fa le bizze.

Per toschiba214:lo puoi inviare lo schema da mettere nel forum ??

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problema uguale aL tuo con un itt ma è da due mesi fermo sul banco perche è impossibile ripararlo dato che perde audio video per poki secondi per poi tornare normale non dandoti il tempo di controllare tensioni ecc e facendoti saltare i nervi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusate il ritardo con cui vi rispondo, comunque lo schema è disponibile su http://members.xoom.it/toshiba214

il modello è 3743c. spero che vi possa essere utile. scusate la qualita, ma sono delle foto. per farlo con lo scanner non mi passa più, perchè e è un po vecchio con interfaccia parallela::::::

ciao a tutti-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Purtroppo il mio telaio è 5431 85 90 e non so quindi se gli schemi forniti da Toshiba (che comunque ringrazio) vanno bene.

Ho provato ad estrarre la scheda relativa all'alimentatore. Essa è posizionata verticalmente in prossimità del display del canale e scorre su guide. Ho provato a sganciare la guida di sotto e si leva facilmente, ma la scheda non si estrae perchè nella guida superiore c'è un incastro che non permette di far scivolare la scheda. Come faccio ad estrarre la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi meglio gli incastri e vedrai che un modo per estrarla ci deve essere.Potrebbe essere molto resistente,questo si,ma deve uscire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono riuscito a smontare la scheda dell'alimentatore!! Ho ripassato un po' le saldature, pero' il problema persiste. Ossia dopo parecchio tempo di funzionamento (circa 1 ora) scompare il video e l'audio per poi ritornare. Da quel momento poi il fenomeno si ripresenta periodicamente, ma con una frequenza molto maggiore.

Ed ora cosa posso provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare a mettere un carico in uscita dell'alimentatore (lampadina 60 W) e aspettare un po' di tempo per vedere quali tensioni in uscita variano.

E' giusto l'approccio, o è meglio procedere in altra maniera?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao , il carico della lampada serve per innescare l'alimantetore quando e' in protezione per cause di finale di riga

(di solito).

scompare il video e l'audio per poi ritornare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il televisore ha difficoltà anche ad accendersi, nel senso che prima è buio, poi stenta a ricomparire un'immagine piccola, poi riscompare, ecc. Noto che c'è comunque ritracciamento del video.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripassare le saldature non basta.Sostituisci i condensatori elettrolitici nella scheda poi fai le misure...sulla scheda sono riportati i valori di tensione da misurare?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...