Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Monoplus Con Alim. In Avaria - NOKIA mod.7156 VT con alim. in avaria


ipertec

Messaggi consigliati

:o Il TVC in oggetto non parte nemmeno in st.by sul cond. elettr. di filtro ho i 320v regolarmente. Ho provato a collegare la classica lampada da 100W sul secondario dell'alim. ma al più ho ottenuto una luce fioca (6v). Il TEA2164 anche alimentato a parte sembra non funzionare. Se non erro lavora come slave e l'STV5180 come master, ma in st.by dovrebbe essere solo il TEA a funzionare!?!.

Comunque non so se si è capito, sospetto vivamente di quest'ultimo, e da quello che so non è di facile reperibilità, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Di solito prima di sostituire il TEA si cambiano gli elettrolitici......

La lampada l'hai collegata col finale di riga inserito? BUH315D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto il diodo veloce V031 che raddrizza la 135v e a monte ho messo la lampada. Gli elettrolitici, quello sulla base del BUF405A, l'ho misurato col capac. (1,5 mF) OK, mentre C008 l'ho sostituito. Prima che non accendesse per niente, il TV a volte non partiva, o si spegneva durante il normale funzionamento. Ieri sera a forza di prove, sono riuscito a bruciare il BU, e assieme a lui è dipartita la R015 da 4,7 ohm, che è connessa el pin 14 del TEA. Forse ora il mio dubbio è una certezza...Mi sembra che quest'integrato non sia di facile reperibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai provato anche lo zener in parallelo al C012 ?La R018 e' corretta 1Mohm?

Il problema non e' tanto la reperibilita' ma il costo che e' di 25,924€+I.v.a. e lo trovi alla thel....

perche' si tratta del TEA2164G

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza d'avvio è ok, lo zener l'ho solo provato col tester (e so che non sempre è attendibile) in quanto non l'avevo disponibile. Qualunque era il motivo iniziale, temo che adesso che il trans. chopper è distrutto la corrente abbia pure danneggiato l'integrato pilota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...