Vai al contenuto
PLC Forum


NOKIA MP2 51A2 - Problemi alimentazione


MacGyver

Messaggi consigliati

Ciao a tutti....Io sto avendo un problema con un tvc della nokia che monta il tea 2164sh.Sul pin 16 di alimentazione ho una tenzione di 2,4V.A catania il Tea2164sh costa 28€...da pazziiiii.Posso fare quanche altra prova pre andare dritto sul tea???comunque il TVC è un Nokia MP2 51 A2.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mac

come leggi la nota di VFN, se la tensione è bassa, la colpa è del TEA; secondo me controlla tutti i componenti sulla linea di alimentazione del TEA; se dopo averlo tolto la tensione è regolare (11,5V) e con lui montato ridiscende a 2V, allora è lui.

Io l'ho acquistato alla nedis, dove costa 23€ + iva, ma qui lo trovi a 7,5 euro:

http://www.electrome.fr/produits/composan/ci/ci33.htm

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

H o fatto la prova senza il tea 2164sh,,Sulla linea di alimentazione mi dava 5 volt non di più!!!!!Sulla stessalinea prima di arrivare al tea ho un PTC C886 una resistenza da 5w 2k7 e poi un diodo 1n4107.Prima del ptc ho 55V----dopo il ptc ho 10V dopo la R da 5W ho meno di 5V fino ad arrivare al tea...Il ptc c886 è un pò annerito e lo stampato stesso ho il classico colore del surriscaldamento!!!!può dipendere da questo?????Da schema di riporta una nota che dice che sul pin 3 del tea se ho una tenzione maggiore di 2,4V è in overload invece se ho una tenzione minore di 1V è normale.IO ,dopo aver rimontato il tea,leggo una tenzione variabile che va da +1V a -1V..!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima dovresti ripristinare gli 11.5V di alimentazione del TEA; prova a levare il PTC e misurare la tensione (mi pare strano che ci sia un calo di 45V ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...