Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Itt Nokia Mod 7161vt - Difetto strano.


Ninjazx10r

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, ho in riparazione il suddetto tvc, nella targhetta gialla c'e' scritto chassis comp D-E 110°, dovrebbe essere il telaio...

comunque il tv in questione presenta uno strano difetto, all' accensione si illumina il led sul di st-by sul frontale e il tvc prova a partire, poi si spegne non si illumina il filamento del cinescopio e non si sente audio.

Dalla zona alimentatore-eat proviene uno stridio e un fischio, il finale di riga scalda molto..

Ho sostituito trasformatore di riga e finale di riga, ho provato ad accendere il tvc senza eat e non si sente piu il rumore in questione...

Collegando la classica lampada sul primario dell' eat si accende regolarmente.

Il rumore lo fa solo quando il televisore e' acceso e non in st. by quindi escluderei problemi all' alimentatore pero' ho notato che il pilotaggio del finale di riga proviene dal trasformatore di alimentazione, non ho lo schema..

Nel caso avreste lo schema elettrico del telaio in questione?

Le saldature sono ok e tutti i poliestere ad un esame visivo sono perfetti e non gonfi/bruciati

Grazie in anticipo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto di un difetto simile su un televisore Philips,in quel caso il guasto risiedeva in un elettrolitico dell'alimentatore 330mF/25V ,quindi dirigi le tue ricerche in quella zona,anche se esteticamente i condensatori appaiono buoni non vuol dire che lo siano,prova a sostituirne qualcuno,se riesci a provarli tutti è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...