Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Itt 551vt - Tester per TR di riga


MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Ciao amici,vi avevo detto che mi costruivo il Tester per provare i TR di riga,finito di assemblare ho provato subito il TR del Nokia e risulta 1 misura che va da 57 a 65 volt a seconda di come regolo il trimmer ,ne devo dedurre che il TR di riga e' buono?Fatemi sapere,magari qualcuno l'ha gia' provato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho finito di costruire anch'io e ho provato un EAT sospetto di un Synudine :)

A me dà sugli 80V (variabili a seconda della frequenza di oscillazione) e una forma d'onda in apparenza ok.

Quella tensione che misuri tu sembra un po' bassina.. però devo prendere un po' la mano con questo apparecchio prima di darti una risposta certa ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Grazie Randy,sei sempre ok,in effetti su 1 altro Tr nuovo ho misurato 1 tensione fra 79 e 84 Volt.qiundi secondo me quello del nokia e' guasto comunque aspetto 1 tua risposta piu' sicura.
Link al commento
Condividi su altri siti

No era di un Philips 14 gr1 che non ero riuscito a riparare,quindi meno potente rispetto al Nokia itt,e nonostante tutto lo strumentino dava tensione maggiore, quindi Randy che ne deduci?........secondo me non ci sono corti evidenti ma e' guasto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una sostituzione in prova del trasformatore, se ti è possibile :) Ad ogni modo lo strumento lo danno per buono, in fondo se hai una sovraelongazione così bassa potresti davvero avere delle spire in corto, che alterano l'induttanza di primario, quindi io direi OK! Proviamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Randy,ho comprato UN TRdi riga nuovo,uguale a quello presunto guasto, le tensioni sembrano all'incirca le stesse,sui 70 volt,magari quello vecchio sembra che a volte ci mette 1 po' prima che la tesnsione si alzi,purtroppo non ho l'oscilloscopio pre fare altre verifiche,a a sto uinto lo rimonto e vi faccio sapere se nonnosatante tutto e' guasto,noto che con quello vecchio quando lo monto si azzerano tutte le tensioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi i effetti ho speso 15 euro,ma ho capito che lo il tester per il trasformatore di riga funziona,infatti montando quello nuovo il televisore non funziona come prima,in entrambi sia quello vecchio che quello nuovo dava 1 tensione sui 70 volt,Quindi secondo me per essere guasto dovrebbe dare dai 55 volt in giu',in caso di corto netto a me a dato 30 volt,adesso o 1 paio di trasformatori nuovi da sfruttare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...