Vai al contenuto
PLC Forum


nokia ideal color 4210 - non accende


Realz^_^

Messaggi consigliati

accendendo lampeggia il led rosso sul davanti ma non si accende.. da una prima analisi ho misurato gia finale di riga e finale switching entrambe ok... tensione su base + bassa del finale switching 120 volts.. ho smontato il grande condensatore a 4 pin 385 V - 150 micro, ma non sò come misurarlo.. per via dei 4 pin..

in piu' ho dubbio sul tea2164 regolatore di tensione, che tra massa e pin14 mi da circa 1,2 volts.. non sò che altri test fare.

. me!!

ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

I telai possono essere : CORE 90° o CORE 2 - 90°.

Le tensioni sul primario,si misurano sempre con la massa del primario, che non è la stessa del secondario;questo per dire che non ci può essere una tensione così elevata(120 V) tra base del transistor Switch e massa.Essa quindi risulta falsata,perchè non si ha come riferimento la "sua" massa.

Misura inoltre,sui pin 15 e 16,la tensione di start,che deve essere di circa 12 V.

Sempre prendendo come riferimento(primario) un punto di massa,che può essere il pin F del trafo Switch.

Detto questo,sostituisci prima gli elettrolitici sul primario e poi facci sapere.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

si, hai ragione fulviopersiano ero assai stanco quella sera.. stamane ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici sul primario, trovandone uno da 350 v 10 micro con una piccola fuoriscita di acido.. l'unico che non ho cambiato è il grande condensatore perchè è a 4 pin e non l'ho trovato, e comunque al tester risponde come deve rispondere.

Per ora ho risolto il solo fatto che il led che lampeggiava vivamente prima., adesso neanche si vede il lampeggio.. pochissimissimo, ma il tv non si accede lo stesso.. ho gia misurato il finale di riga..

comunque, NON HO voltaggio in uscita sul TEA2164 pin 14, 15, 16 nada de nada..

il telaio è un Core 2 - 90°

cosa posso contrlalre??

saluti!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La tensione al pin 15 e 16 del Tea,non deve uscire,ma entrare;è quella che alimenta l'integrato regolatore e che permette a tutto il circuito alimentatore,di "lavorare".(Tensione di start).

Quindi,misurala di nuovo e se non ci fosse,vai a ritroso e controlla che non ci sia qualche resistenza interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sei sicuro che il finale di riga è ok?

Togli il finale di riga e collega una lampada da 60 W,tra massa e i pin 4 e 2 del trafo Eat e vedi se accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...