Vai al contenuto
PLC Forum


strisce orizzontali


mike48

Messaggi consigliati

ho in riparazione un tvc ITT NOKIA DIGIVISION MOD. 7181 PIP e non posseggo lo schema, comunque il difetto e' il seguente: acceso il tv parte normalmente ok anche il camdio dei canali e le verie funzioni, ma lo schermo si presenta con righe obblique orizontale e dopo circa 5 minuti l'immagimìne compare normalmente. Ho sostituito quasi tutti i condensatori elettrolitici perche' l'immagine prima di comparire normale notavo zigrinature vistose. tutto sembrava essersi risolto, ma l'indomani acceso il tv il difetto si e' ripresentato. Sara' sicuramente ancora qualche condensatore elettrolitico nei pressi dell' ic oscillatore orizzontale, ma non avendo lo schema chiedo aiuto. MIKE 48

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Se il tuo Tvc,ha il modulo Tuner-Media Video integrato,aprilo e sostituisci tutti gli elettrolitici che trovi all'interno.

Dovresti risolvere.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito tutto il modulo tuner fi, ma il problema non si 'e' risolto, anzi rimontato il suo modulo ho notato: se faccio partire il tv, prima che compare l'immagine dal nr° 2 che e' sintonizzato in UHF Canale 23, il tv funziona benissimo, ma se torno sul nr° 1 Canale 1° rai CH. 04, le stisce orizzontali ricompaiono e a lato sinistro dall'alto in basso c'e' una fascia larga di circa 2-3 cm..siccome ho sostituito tuti i condensatori elettrolitici mi sorge il dubbio, sara' forse la scheda DIGITALE?. SALUTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Strano che il modulo Tuner-FI,sia a posto.

Sostituisci tutti gli elettrolitici che trovi prima e dopo gli stabilizzatori : IC 760 - 770 - 795.

Controlla/sostituisci anche quelli sul circuito pilota-controllo : C 739 , C 745.

Dimenticavo:

Controlla anche quelli sui pin del trafo Eat.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro collega e paesano (04 e 23 sono rai 1 e 2 di Napoli) , il caro Fulvio ha azzeccato ancora una volta.

Elogi e squisitezze al mago dei Sony e non solo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...