Vai al contenuto
PLC Forum


service mode - ITT NOKIA 7181 PIP DIGIVISION


mike48

Messaggi consigliati

Ho sostituito tutti i condensatori nel tuner, tutti i condensatori stadio secondario alimentatore, ma il maledetto difetto permane. Ho notato che inserendo un VCR in scart 1 tutto sembra funzionare correttamente anche se passo da scart al tv. Poi se passo in modo PIP il rettangolino con l'immagine funziona ma e' molto frastagliato sia il contorno sia l ìmmagine. Riepilogando: accendo il tv, compaiono strisce obblique, a sinistra compare una striscia di circa 2 cm. dall'alto in basso, questo lo fa' principalmente in assenza di segnale in antenna come se la fase orizzontale fosse spostata verso dx. ma capita anche che all'improviso il tv si metta a funzionare correttamente.A questo vi chiedo, siccome non posseggo lo schema, quale e' l'integrato a svolgere l'elaborazione dei sincronismi e come si puo' entrare nel SERVICE MODE.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Sicuramente hai un elettrolitico in perdita.Controlla bene.

E' un difetto classico su quei telai.

Come ti suggerisco di rifare tutte le masse,specie sulla parte esterna della struttura in ferro. Altro difetto classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici e rifatte tutte le saldature di massa, ma il difetto persiste.Scusa dimenticavo di dire che improvisamente il tv diventa buio, ho controllato L'EAT OK, LA TENSIONE DI FUOCO OK, INVECE SONO PIU' ALTE LE 3 TENSIONI DI GRIGLIA SCHERMO ( 220 V ) MENTRE A FUNZIONAMENTO NORMALE SONO DI CIRCA 150 V. ANCHE LE TENSIONI DI PILOTAGGIO DEL TUBO MISURANO 1,2 V INVECE DI 4V CIRCA. ORA NON MI RESTA DI SOSTITUIRE SULLA PIASTRA DIGITALE I 7 CONDENSATORI DA 100 mf/25v e poi sostituire l'ic matrice video che dovrebbe essere un VCU.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...