Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Nokia Mod. ST271A2 telaio Monoplus II Stereo - Difetto alquanto strano


Bruno67

Messaggi consigliati

Il tv in questione ha un difetto alquanto strano, se viene acceso dopo essere stato spento tutta la notte, esso accende ma senza audio e in modalità (secondo me) service, infatti se provo ad alzare il volume con i tastini del telec. L’immagine si sposta verso Dx e viceversa……….per far sì che il tv torni al suo funzionamento tradizionale bisogna spegnere e accendere dall’interruttore generale più di una volta solo così alla terza accensione esce l’audio con il video e funziona correttamente ed infatti posso regolarne l'audio tranquillamente

Un'altra cosa che mi sembra strano e che quando il tv lo si mette in standby il led lampeggia mentre invece quando è in funzione il led rimane acceso, a questo punto non sò se è anche questo un difetto oppure il tv funziona così

Ho provato ad sostituire l’eprom copiandone i file dall’originale ma senza esito

Spero di essere stato chiaro nel descrivere questo inconveniente e mi aspetto un consiglio sul da farsi, nel frattempo vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


A dir la verità, anch'io avevo pensato ad un difetto dei contatti temporanei nel pulsante d'accensione lo stesso come accade nei grundig.......ma questo tv monta un normale interruttore d'accensione ha solo 4 pin, viceversa nei grundig ne ha 4+2

I 4 pin per la 220v e gli altri 2 servono per il reset.........comunque proverò lo stesso a sostituirlo e vediamo un pò.......grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.....non lo sostituito anche perchè non c'è l'ho in magazzino, per quanto riguarda le saldature sono risultate ok.........comunque il tv secondo me quando viene lasciato spento tutta la notte all'accensione si predispone in modalità service quindi vorrei un consiglio su come eliminare questo service infatti poi spegnendolo più volte dall'interruttore generale il tv all'accensione va bene wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con la eprom? non vorrei si fosse danneggiata per qualche scarica e quindi ti si accende in service... sperando che non sia anche il processore a difettare ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eprom l'avevo già sostituita a causa del trasf. di riga che scaricava copiandone i file ma purtoppo niente da fare........comunque se non risolvo dovrò consegnarlo così magari spiegandone i fatti al cliente, l'importante che funzioni comunque ho notato che se lo spengo dal telecomando e lo lascio tutta la notte in questa posizione al mattino riaccende senza problemi.........mi fa pensare ad un problema di reset, può anche darsi pure che il micro difetta in questo.........

Modificato: da Bruno67
Link al commento
Condividi su altri siti

al pin di reset del micro dovrebbe esserci un transistor ad hoc collegato tra linea a +5volt e massa che quando accendi provvede lui al reset, prova eventualmente a controllarlo... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E sostituire i filtri sul secondario ?

Se da spento fà il difetto e da st by no, probabilmente qualche filtro che va ai 2 stabilizzatori difetta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...