Jump to content
PLC Forum


Nokia Ideal Color 4210 - All'accensione non sintonizza


longar
 Share

Recommended Posts

All'accensione per circa 2 minuti è senza audio, l'immagine in bianco e nero, fluttuante e distorta a dx e sx. Dopo 2 minuti circa comincia l'audio a scatti e l'immagine diventa a colori ma ancora distorta. Dopo un'altro minuto audio perfetto, colori anche, e l'immagine sbandiera a sx nel lato superiore. Dopo 10 minuti circa tutto è perfetto e funziona a meraviglia anche per 24 ore continue. Non so da dove cominciare. Qualcuno mi aiuta ?

Grazie. Luciano

Link to comment
Share on other sites


Avevo pensato anch'io di procedere in questo modo, ma volevo tentare un'operazione "microchirurgica", anche perchè collegando un decoder digitale alla presa A/V e accendendolo per primo il Tv riceve i canali da subito correttamente e l'immagine sbandiera nella parte alta solo per una trentina di secondi. Quindi il guasto potrebbe essere altrove.

Link to comment
Share on other sites

l'immagine sbandiera in av solo in alto e in tv anche sui lati, ripeto, sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore, specialmente quelli sui regolatori di tensione, un intervento mirato sarebbe possibile se sai esattamente dove colpire, la zona incriminata è quasi sicuramente quella di alimentazione, magari se non risolvi così in ogni caso all'alimentatore male non fa la sostituzione dei condensatori... poi per quello che costano... ciao smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...