Vai al contenuto
PLC Forum


sSALORA 21s5c - Dopo un pò il verticale si restringe


arizona

Messaggi consigliati

Ho un Salora 21s5c Avrei bisogno dello schema. Dopo alcuni minuti che è acceso si restringe il verticale a scatti quasi fino a metà e così rimane .

Un'anima buona che mi aiuti con lo schema e una dritta. Grazie mille Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Se non ha altre sigle, dopo 21 S5C, dovrebbe trattarsi del telaio Euromono.

Potresti cominciare a sostituire i condensatori elettrolitici sul circuito verticale e pulire con spray disossidante, o meglio sostituirli, i trimmer 6P04 e 6P02.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dietro il pannello è scritto euromono. Mi potete aiutare con lo schema. In ogni modo ho sostituito il potenziometro del verticale, ma è lo stesso quando si riscalda si restringe la linearità dal lato inferiore. Grazie Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato uno schema euromono ma si vede poco...I condensatori comunque sono 3.

1000uF/35V. che e' colegato al pin 2 del TDA 8170 e il secondo e' il 6010 da 220uF/35V. collegato al pin 6.Un'altro e' 6012 4,7uF/50V.

Di piu' non riesco a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato uno schema leggibile e ne matto la parte che interessa al momento.I condensatori interessati sono 4.6C10-6C12-6C-6C18-6C20.

user posted image

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

.....anche se non credo possano essere loro; comunque male non gli fà.

Io, controllerei più qualche resistenza, magari raffreddandola nel momento che si presenta il difetto. In particolare le 6R02C, 6R04C, 6R06C e gli stessi trimmer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio e grazie Elvezio Adesso appena scendo a Napoli compro i condensatori che mi avete indicato e li sostituisco. A Capri non è facile trovare componenti elettronici bisogna per forza dicose scendere a Napoli. Grazie anticipate e Buon Natale a tutti e due

Via farò sapere Grazie Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci sei compra anche una bomboletta di spray refrigerante e prova a raffreddare il finale ed i componenti vicini quando si manifesta il difetto. io penso che siano i condensatori ma anche il finale stesso potrebbe essere il responsabile. BUON NATALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...