Vai al contenuto
PLC Forum


mokia 14pollici mono ples II - difetto strano


islington

Messaggi consigliati

un amico mi ha portato questo tv e mi ha detto se glielo posso riparare,

non so se glielo an regalato oppure se lo ha trovato.

comunque quando l'ho aperto con mio grandissimo disappunto ho notato che mancava il

TEA 2164 e il fusibile F1 (1,25A F ) li ho messi ho provato ad accenderlo e niba

allora ho controllato meglio e Haimè con grandissimo stupore mancava anche

STV5150ADT SMD purtroppo hanno anche rotto 2/pre dei basamenti dell'integrato,

comunque avevo un telaio simile con l'integrato buono l'ho dissaldato ed ho riposizionato l'integrato sul telaio ed ho tentato in qualche modo a rifare le piste rotte (ho fatto un po fatica perchè sono talmente vicini) comunque finito ho accesoil tv e non dava segni di vita lostesso, allora mi son messo a fare qualche misura sotto

tensione e quando ho misurato tra il fusibile F1 e massa il tv si e acceso e va benissimo, si vede anche molto bene solo che da tastiera non si accende manco morto non capisco di cosa diamine possa trattarsi, qualcuno ha un consiglio?

ho fatto vari misure ma non ho notato alro di mancante o dissaldato

(ha in stand-by la batteria e 45 volts.)

grazie a tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie per la risposta, ci avevo pensato anche io, ma non sapevo che questo modello lo avesse, comunque ho fatto come mi hai detto, ma niente da fare

non parte, comunque ho notato che se metti in standby da teecomando il led diventa piu luminoso ed acceso un po meno, quindi riceve i comandi correttamente solo non

àl'impulso di partenza, poi ho anche notato che ad insistere a volte parte

non riesco a collegare a cosa puo dipendere il difetto.

grazie a tutti per le riposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa il ritardo nella risposta ma ltmamente riescoad accendere poco il computer, ho controllato e sostituito tutti gli elettrolici che ci sono sul telaio ma

niente da fare NISBA non rieco a caprie, non so piu che fare eppure non ha nulla di guasto perchè una volta acceso va magnificamente e si vede bene e stato usato

poco, gli ho chiesto dove l'ha preso e mi ha detto che lo aveva in cantina

che lo aveva portato a riparare in un negozio che gli an detto che non si riparava

(faceva questo difetto e glielo an ridato ma perchè avreanno tolto il tea ,L' STV ed il fusibile non l'ho capita.....mah,,, certa gente rovina il nome della categoria, se non si ripara ridaglielo com'era e non metà Pùà)

comunque ho notato che si accende anche se tocchi col punale in altri punti una cosa non ho provato, se lasciandolo acceso che si vede poi dopo spegnendolo va

da caldo, ma non credo, il fatto è che se smanetti un po poi a volte perte sia da

tastiera che da telecomando (la eeprom?)

ciao grazie a tutti della risposa buon weekend a tutti

spero in un aiutio son ipantanato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...