Vai al contenuto
PLC Forum


Salora 22 pollici Telaio mono Plus II stereo - arriva alta tensione poi prot cn led lam


islington

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

deve essere il mese dei nokia/salora etc, sto televisore mi sta

facendo incaxxxxxxx e arrivato spento, mi sono detto trame e me , sarà il solito

condensatore di batteria e finale di riga, ello contento tolgo il coperchio dò unocchiata e bingo il condenatore esploso, piglio la scorta di cond 105 gradi lo posiziono controllo finale di riga ed e ok provo ad accenderlo ed arriva l'alta tensione, alloa ho detto è fatta, faccio per cambiare canale ma mi accorgo che

non è acceso, ma bensì in protezione col led che lampegia.....sigh.... provo a spenere e riaccendere ma nulla e cambiato.

allora do un occhio agli alri condentori su primario e secondario sostituendone diversi seppure fossero buoni ma nulla controllo lo stadio di deflessione ma niente

poi trovo un condensatore poliester su larghezzo dissaldato, lo sostiutisco ma nulla sempre uguale non capisco cosa puo essere arriva l'alta tensione il tubo si polarizza quando stà per arrivare l'immagine , plufft va in protezione ed l led lampeggia, almeno avesse una segnalazione di errore, ma niente.

ho anche provato a togliere il finale di riga ma nulla e camibato il led lampeggia sempre con lampada accesa, quindi il prbblema dovrebbe trovarsi slle uscite swichmode? boh, e riboh

spero qualcuno mi possa eiutare e ringrazio tutti per le risposte.

buon carnevale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie per la risposta , ho provato amettere come da schema unalampada da 100w e ponticellare l condensatore sul piedino3 di tea 2164 ,

ma arriva la tensione di batteria si accende la lampada benissimo poi pluff

i spegne ed il led lampeggia boh...

ciao spero in una consiglio perchè non so che dire, domani provo a togliere il finale video

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho una sostanziale novità, dopo sariate prove ho consaatoche si era cancellata

la eeprom, neho programmatauna nuova e l'ho inserita ed il v funziona!!!

ma hiamè non funziona la deflessione verticale e non riesco a capire di cosa si tratta, c'era una resistenza interrotta, ma non e cambiato nulla ho anche provato a sostituire l'integrato ma nisba sic, non riesco a capireche puo essere

quauno mi puo dare una mano?

ciaoa e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...