Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Digivision 6361 VT - Problemi Geometria


irvine

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un vecchio Digivision 63631 VT che storce le linee alla sinistra dello schermo, ha un pò di problemi di messa a fuoco ai bordi e in generale è vecchio (avrà ventanni!). Vorrei sapere se è una cosa che si può sistemare facilmente da soli oppure è da portare in assistenza. Non sono un riparatore di tv ma ho esperienza in apparecchiature elettroniche (elettromedicali).

Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio su un tv nuovo: vorrei acquistare un crt 28-29 pollici (mi pare si vedano meglio degli LCD) Avete qualche suggerimento?

Grazie, ciao. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le linee distorte dovresti sostituire gli elettrolitici sul circuito di alimentazione e nel modulo di MF Varicap.

Per la focalizzazione penso sia il cinescopio ad essere un pò esaurito.

I CRT sicuramente si vedono meglio, ma trovarli è una mezza impresa e quando si trovano sono cinesi, per un buon prodotto potresti comperare un Mivar 100Hz funzionano bene e si riparano abbastanza velocemente, e poi sono beatamente ITALIANI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mivar è uno dei marchi a cui pensavo visto che sono riportati più frequentemente come buoni. Però si dice che i tv 100 Hz abbiano un difetto chiamato "smearing" che nei forum italiani a volte chiamano "facce di gomma": una specie di ritardo nell'elaborazione dell' immagine. Non so se il Mivar ha questo problema.

Un altro candidato possibile all'acquisto (online nei negozi i crt sono spariti) è il Grundig STF 72-2002/8 TEXT 29" a 50 Hz. Di questo che ne dici?

Grazie per l'aiuto smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...