Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia - Scintille dal cavo rosso!! :D


m4t7e0

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un Nokia di cui ignoro il modello (non c'è più l'etichetta).. comunque il difetto è il seguente il cavo che va dal trasformatore di righa alla ciffietta nera, quando è acceso scarica delle scintille piccole... come posso risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il cavetto si puo' sganciare dal trasformatore doresti rimuoverlo e sostituirlo, vedi dove e' innestato dove entra nel trasformatore, se c'e' un tappeto bianco sgancialo e il cavo viene via.

Devi anche sganciare la "cuffieta" dal cinescopio, in modo da poter sostituire tutto il cavo compreso la cuffietta.

Prima di sganciare la cuffietta (ventosa) dovresti ficcare uno spezzone di filo collegato una estremita' a massa (sullo stesso cinescopio) e una estremita' sotto la ventosa e.....TAC...!!!! La scintilla che vedi e' la carica residua sul cinescopio.

Devi anche fare una bella pulita intorno al "buchetto" dove era agganciata la ventosa con alcool, e poi asciugare bene con un phon.

Dove trovi il cavetto di ricambio? huh.gif Hai ragione: Vai in un qualsiasi negozio di elettronica e spiega che ti serve solo il cavo con la ventosa, loro se non l'hanno lo possono togliere daun qualsisi trasformatore chehanno in magazzino e venderlo a te! biggrin.gif

Tanto il trasformatore poi lo vendono lo stesso a chi serve non e' quello il problema. wink.gif

Tornato a casa spella l'estremita' del cavo per circa un cm. facendo uscire il filo nudo rigido e ficcalo nel trasformatore fino in fondo tongue.gif ( non pensare a battute inutili che ti distrai) mad.gif .

Aggancia la ventosa nel "buchetto" del cinescopio e non sfiamma piu'.

Una cosa importante: Quando sganci il tappetto che tiene fermo il cavo all'ingresso del trasformatore,stai attento che non si rompe e cadono i frammenti all'interno del tubicino dove e' ficcato il cavo, altrimenti il nuovo non ci va' !

Ti saluto.

Giggino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è l'ettichetta sul coperchio o sul chassis ?

Se mi dici che integrati monta forse riconosco il telaio

Non credo che sostituendo il cavo risolvi , se si buca un TR EHT non c'è silicone che tenga và sostituito

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne conosco io , di EHT Nokia ce ne sono pochi che hanno il cavo sfilabile e quelli li cambiavo sempre.. i TR tongue.gif

Era la serie M 10 xx.... sapendo il telaio sarebbe tutto più facile

A meno che sia un portatile....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

lo faccio appena le ritrovo!! ho fatto anche un video

Regole per la firma

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>[at]plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...