andre80 Posted May 29, 2008 Report Posted May 29, 2008 Buon giorno a tutti voi e complimenti per il forum...possiedo una vecchia tv salora anno 1988 modello 24k80,immagine grigia con righe orizzontali, che può essere????A volte riparte visualizzando correttamente la tv e altre volte righe grigie.Provato a controllare le connessioni e rifatto quache saldatura ma niente. :-(Sapete aiutarmi????Grazie Andrea
DG.M Posted May 29, 2008 Report Posted May 29, 2008 potrei sparare una cavolata, non sono pratico, ma proverei a regolare lo "screen" sul trasformatore ad alta tensione; probabilmente però se c'è un guasto è solo un palliativo
andre80 Posted May 29, 2008 Author Report Posted May 29, 2008 Lo "screen"... scusami per la mia ignorana!è in trimmer di regolazione sul trasformatore A.T.?????Grazie 1000
Fulvio Persano Posted May 30, 2008 Report Posted May 30, 2008 Ciao.Dove di preciso hai rifatto le saldature ?Controlla quelle sul modulo IF , soprattutto i suoi connettori e, se montato, sul modulo TXT (Televideo).
andre80 Posted May 30, 2008 Author Report Posted May 30, 2008 Si televidio presente, proverò con l'aiuto dello schema a cercare la scheda IF incriminata!Dove è montata???? Ho rifatto le saldature sui pin della scheda :"sintonizzatore" dove è collegata l'antenna....a schema è chiamata cosi.grazie a tutti comunque
andre80 Posted June 6, 2008 Author Report Posted June 6, 2008 Complimenti a tutti e grazie per l'aiuto....alla fine l'ho portata in assistenza.regolato ampiezza orizzontale e sostituito condenzatore C63u sul cinescopio.45 euro sig-sig e Grazie ancoraAndrea
Recommended Posts