Vai al contenuto
PLC Forum


salora telaio euromono - process TVPO


digitalchoice

Messaggi consigliati

digitalchoice

salve,mi e' stato consegnato questo tv,accende,appare il prog 1,non risponde ai comandi del telecomando ne del tastierino.

il processore tvpo2066 non lo trovero mai,

qualche proc equivalente?

qualche consiglio? a parte buttarlo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Cosa ti fa pensare subito al processore ? Equivalenti non c'e ne sono.

Io, forse, qualcuno devo averlo, ma c'è un particolare : La mascheratura.

Devi dirmi esattamente, cosa leggi dopo TVPO 2066.....

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

dunque e' un TVPO 2066-EMO3-2

comunque se ne hai tienili per le tue riparazioni,io al limite lo conservo fino a quando mi arrivera' un tvc non recuperabile con quel processore.

questo processore comanda l'osd,il tuner,il volume,riceve i comandi dalla tastiera e telecomando.

tutto questo che ho elencato e' bloccato!

le tensioni sono a posto,la tv parte regolarmente,sull'ic le tensioni sono a posto,oltre a cambiare il quarzo non saprei cos'altro fare..

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quelli che ho io, hanno la maschera EM 05. Non penso che vadano bene. Comunque, all'occorrenza, si potrà sempre provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

dunque,ho cambiato il quarzo,gli elettrolitici che gli stanno attorno

ho provato a resettarlo manualmente sul pin 15 con +5v

ho cambiato memoria,ho dissaldato i pin del tuner per escludere un problema di blocco per via di un guasto al tuner.

il comportamento e' sempre lo stesso,accende sul prog 1 (visualizza 1 in osd) non reagisce a nessun comando. il volume direi che e' a 2/4 abbastanza alto comunque non regola,a questo punto non so cosa fare.

nell'altra discussione che ho postato si parlava di cambio del processore tvpo e comunque non si era risolto.

speriamo che il tecnico nokia ci illumini worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male hai il display manca l'EHT

Sull'IC LM 317 hai i 12 volt?

La tensione che fà partire il tv e su questo IC tramite il transistor BC847 13T10

Io sostituirei i filtri sui stabilizzatori , non fidarti di quello che misuri e controlla il transistor 13T10

Non ho ricordi del processore con il display che và , di solito restava o lo SBY o un puntino acceso , anche se c'è sempre una prima volta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a inserire un segnale alla Scart ?

Ho paura che sia il processore a non andare .......

Hai controllato Il transistor 13T10 ? può essere in corto e accenderti il tv mentre il processore è in sby il TLC funziona ? può esserci il blocco bambini e lo accendi solo dal telecomando anche se la presenza del numero mi dà poche speranze

al riguardo , coraggio ..........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
digitalchoice

ok nella prossima settimana dovrei riuscire a riprenderlo sotto mano.pare che il telecomando non funzioni,ne ho provato uno universale programmato per l'ir del telaio eurostereo

controllo quel transistor e provo a vedere se comuta con la scart.

male che vada aspettero',un altro tv con quel processore arrivera'..come successe col vcu2136A

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...