Jump to content
PLC Forum

nokia itt 7161vt - L'immagine orizzontalmente troppo larga

Recommended Posts

Posted

Salve non avendo lo schema del tv in questione Nokia ITT 7161VT Mi rivolgo a voi per un aiutino, l'immagine del tv si vede orizzontalmente allargata.

Grazie.

Fulvio Persano
Posted

Ciao.

Dovrebbe essere un telaio Compact DE 110°.

Controlla che la tensione + B sia regolare.

Verifica il corretto funzionamento dello stadio finale Est-Ovest, in particolare il finale che non sia in corto.

Posted

Ciao, il telaio è un comp.110, il finale est/ovest è ok cosi come la tensione b+, ho provato a regolare l'ampiezza orizzontale, con il trimmer regola ma non si stringe abbastanza, sulla rai si intravede l'inizio della scritta raiuno.

Posted

Per sicurezza ho sostituito il finale est/ovest bd237 ma ancora niente, cosa potrei fare.

Posted

Se nonn ho sbagliato schema c'è un condensatore C565 da 10 ,uF elettrolitico non polarizzato montato sul collettore del finale E-O verificalo.

Posted

sostituito condensatore c565 da 10uf, problema ancora non risolto, non è cambiato nulla.

Posted

Qualcosa di nuovo è successo ho trovato la resistenza da 2,2ohm r509 bruciata, sostituendola, scoppia il condensatore c562 da 2,2uf 160v, sostituendo il condensatore stesso valore ma con voltaggio di 250v, poco dopo l'accensione del tv scoppia di nuovo. Il problema??????????????? Aiutooooo