Vai al contenuto
PLC Forum


salora 26J40 - non si accende


LuPoOo

Messaggi consigliati

salve..a tutti. ho un serio problema con un vecchio tv salora mod 26J40, in poche parole il tv si presenta con il segmento rosso di stnby acceso, e quando si prova a farlo partire il trattino rosso scompare e non parte. è uno strano telaio forse piu' grande di me biggrin.gif sul quale non ho mai lavorato, ha un solo trasformatore diviso in 2 sezioni una per l'alimentazione e l'altra apparte per l'orizzontale. Ho effetuato le misurazioni di routine, la parte del trasf che è sotto rete in uscita ha un solo secondario che fornisce 38v, che poi si rilevano anche sul collettore del finale orizzontale.apparte che per me è anche strano un solo secondario in uscita.poi l'alimentazione ha 2 transistor senza un cicuito oscillatore come quelli attuali. io ho sostituito i 2 condensatorini da 4.7mF 50V e il condesatore di filtraggio generale ma non ho avuto nessun risultato. sarei se potete aiutarmi....e se potete fornirmi lo schema elettrico.saluti aspetto notizie....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Gran bel Tvc.

Gli elettrolitici sul primario sono ben 7 e cioè: CB 717, 716, 723, 724, 712, 726 e 719.

Sostituiscili tutti e poi ne riparliamo.

Il circuito oscillatore, c'è eccome.

E' l'Ibrid HB 1, lo riconosci dalla forma rettangolare (sottilissimo) rivestito di ceramica, ha una decina di pin ed è montato in verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

CiAo. avevo notato il circuito ibrido hb1 ma pensavo che servisse solo x l'oscillazione dell'orizzontale, poi dopo ho notato il trasformatorino di accoppiamento M700 che penso serva a fornire l'oscillazione ai 2 transistor sull'alimentazione. comunque ho sostituito tutti e 7 gli elettrolitici citati ma senza alcun risultato, il difetto persiste sad.gif

è un telaio apparentemente semplice ma complesso. Grazie per l'attenzione sarei lieto di avere lo schema se è possibile.saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...