Vai al contenuto
PLC Forum


nokia itt 7161vt


twl78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un tvc come da oggetto guasto: manca il video ma l'audio si sente.

mastico un pò di elettronica ma qui ho dei limiti. è una vecchia tv ma vorrei ripararla perchè ci ha una storia affettiva.

il problema è che è stata riparata tante volte negli anni, in centri assistenza autorizzati, ma vedendo le condizioni del pcb ci si rende subito conto della mancanza di professionalità degli stessi. credo comunque che i componenti siano stati "adattati" a quelli originali, infatti prima che si guastasse, il quadro tendeva a tirare verso il basso nonostante abbia fatto tutte le regolazioni possibili.

proprio giorno 24 ha deciso di non funzionare nuovamente dopo aver fatto un bel botto! l'audio c'è, ma è tutto buio.

in sintesi la mia domanda è questa: c'è qualche tecnico disposto a fare un miracolo, e a riportarla allo stato originale? staccando l'intera board e spedendola, ovviamente pagando la riparazione?

grazie in anticipo. saluti

**********[at]gmail.com

Come da regolamento, divieto di inserire indirizzi e-mail nei post.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ..per quello che so' io rolleyes.gif dovresti portare" tutto " il tv ad un CAT o ad un artigiano riparatore , di sicura professionalita'....perche' poi le eventuali regolazioni come te le fanno?... nell' ipotetico caso di una sped . del singolo telaio ? Il fatto che abbia fatto un botto puo' voler dire poco o molto...bisognerebbe esaminare il tutto....ma con la tv al seguito... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Credo si stia parlando di un Tvc con "qualche" anno di vita.

Quindi, presumo che, trovare un laboratorio che abbia in riparazione lo stesso apparecchio e, per di più, sia disposto a lavorare solo con una parte dello stesso, mi sa che sia alquanto improbabile.

Io, al posto tuo, seguirei i suggerimenti di maxtv.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aiutate a riparalo quindi? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

cerco di spiegare i problemi che dava: all'accensione (saltuariamente) faceva una riga orizzontale, credo di alta tensione, luminosissima e con un forte sibilo, sembrava volesse scoppiare! dry.gif

a volte lo stesso problema usciva fuori dopo qualche ora di funzionamento e si man

ifestava dopo un cambio canale...

prima del guasto faceva un forte ronzio simile a quello dei condensatori e dopo aver fatto un forte botto, è rimasto l'audio ma il video no.

ho tolto il coperchio, smontato la scheda e mi sono reso conto che le riparazioni fatte in precedenza erano state fatte con i piedi.

ho pulito con trielina e dopo aver dato un'occhiata veloce non ho visto nulla di scoppiato/bruciato...

me la cavo un pò con tester e poca elettronica, però con qualche Vs dritta vorrei tentare di resuscitarlo.

domande: trasformatore di riga andato? se si quale modello è? bisogna cambiare anche componenti limitrofi ad esso?

condensatori/resistenze di difetto comune da sostituire?

nella speranza che qualcuno di buona volontà mi possa aiutare, mando un saluto a tutti.

Modificato: da twl78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...