Vai al contenuto
PLC Forum


itt nokia ideal color 4030 OS - Correzione R01 o R07?


radodora

Messaggi consigliati

Non possiedo lo schema del Tv e vorrei che mi aiutaste ad individuare il valore della resistenza R01, posta sul circuito stampato del cinescopio. Da un lato è saldato il filo che và dall'EAT alla g2, e al lato opposto verso il reostato della g2.

Essa è bruciata e non si riesce a leggere il valore.Ha 1 o 2 watt di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Telaio Compact-Chassis D2

Lo schema, come R 1001 o 01, mi da il potenziometro del fuoco. Se sicuro della serigrafia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non possiedo lo schema del Tv e vorrei che mi aiutaste ad individuare il valore della resistenza R01, posta sul circuito stampato del cinescopio. Da un lato è saldato il filo che và dall'EAT alla g2, e al lato opposto verso il reostato della g2.

Essa è bruciata e non si riesce a leggere il valore.Ha 1 o 2 watt di potenza.

Così ho scritto nel primo messaggio, mi correggo: Il circuito st. del cinescopio sul punto della saldatura della resistenza bruciata è annerito (surriscaldato).Potrebbe anche essere R07.Dal trasf. EAT escono solo due fili: uno và direttamente al tubo (25kv). L’altro alla griglia g3, però è anche saldato alla resistenza in questione sul stampato del cinescopio. Detta resistenza è collegata ad R08 da 750kilo, e poi al reostato R04(regolazione g2) da un mega.Sembra R01 ma anche R07.Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Perchè hai aperto un'altra discussione anzichè seguire questa ?

Ora sono unite, quindi continua qui.

La R 07, sul circuito in questione, non esiste, almeno sullo schema, mentre la R 01 è il potenziometro del focus.

Non saprei proprio cosa dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spett.sig.moderatore!Siccome sono nuovo non ho trovato il link per continuare la conversazione.Comunque forse il televisore è stato modificato ma non sembra(l’ho acquistato di seconda mano).Perché non trovo il reostato del fuoco, al suo posto sarà stata messa detta resistenza di valore fisso.Eppure sul coperchio è scritto- ittnokia 4030 OS- non può essere un altro modello.Potrebbe darmi il valore del reostato R01?Ancora meglio, mi potrebbe passare con lo scanner la parte dello schema del circ.stampato del cinescopio e spedirmelo?saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema, lo puoi scaricare da qui.

Sullo schema non è segnato. Potrebbe essere 20 MOhm o anche più alto.

PS

Qui, tra noi, di solito ci si da del tu. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho cliccato su: lo schema lo puoi scaricare da qui.Poi ho inserito nelle finestra :Search la sigla- 4030 OS -e anche -4030 OS ideal color-, ma finora lo schema non l'ho trovato.saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quando clicchi su "qui", ti si apre la pagina del sito "eserviceinfo" e la relativa barra degli indirizzi, inserisci questo indirizzo :Telaio Compact-Chassis D2 e ti permetterà di scaricare lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
huh.gif Ho fatto come mi hai detto.Sulla pagina che si apre ,vengono visualizzati tre possibili risultati della ricerca:compact scassis B2 100(ITT), compact 80(ITT) e nokia_fx.Quale è il giusto?o forse ho sbagliato?saluti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho trovato lo schema tanto cercato è il : Compact-Chassis B2, anzi ce ne sono due uguali.Ho scrito a "Kenwood"quanto segue sperando mi aiuti o lui o qualcuno: Spett.Kenwood!Potresti controllare sullo stampato del cinescopio, il valore della resistenza R1001 o Ro1(focus) sullo schema; perchè non riesco a leggere il valore in ohm (è bruciata) e sullo shema non scrive niente.saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spett.sig.moderatore!Forse ho commeso un errore, nel chiedere direttamente a- kenwood-ilvalore di quella resistenza(R1001, o R01).Forse era meglio se mi consultavo prima con lei sul da farsi.saluti.p.s.Sono nuovo e non conosco il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig.Moderatore, ti ringrazio comunque per avermi segnalato lo schema.Anche se non era esatto il n. del telaio(compact shassis D2, no B2)grazie davvero!saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

...Di signore ne esiste soltanto uno e non è di carne e ossa come noi e sopratutto non deve lavorare...scherzo biggrin.gif qui siamo tutti amici TECNICI e quindi puoi darci del tu tranquillamente,giusto FULVIO?Ricordati di postare l'interventi nella sezione guasti risolti..alla prossima wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...