Vai al contenuto
PLC Forum


ITT - Nokia - prova della lampada


bedognettim

Messaggi consigliati

ciao da bedo, avrei bisognio di un aiuto riguardo il tv itt/nokia 5521 ps ideal color. il televisore in questione sta riposando nell' tavolo ma comunque ho dato alimentazione,e vedo che il ptc fa scintille..il ptc è 96123/ph8923 va be lo devo sostituire..pero' quardando ora la porsione di schema che ho in possesso cioè meta.sto quardando che come transistor interruttore della parte l'alimentazione switch mode ha un bu 908t.ochei fin qui ci siamo. pero come transistor finale orrizontale H. ha un bu 508 drz...quardando dallo schema mi accorco che nel disegnio grafico contiene anche un diodo,il transistor quindi è un darligon. se faccio la prova della l'ampada se tolgo il bu 508 drz/t501 e collego la l'ampada da 60 w tra emmittore vedendo lo schema e anche massa e collettore,sara giusto o che un altro procedimento. e un po diverso dai schemi mivar ai philips..ciao da bedo ..

e ammissibile fare la prova della lampada su questo telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Bedo.

No, non è un Darlington, ma ha semplicemente il diodo damper integrato.

La prova della lampada credo la si possa fare (in questo momento non ho lo schema con me), a patto che la colleghi (togliendo il finale orizzontale) tra la piazzola del collettore e massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio persano. cavoli il transistor è un damper.. ok la lampada va cosi,bene oggi primo giro, gli ho tolto la polvare daii pistoni della moto. con po' di piu caldo passo da torino ciao oooo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio, penso di aver capito cos'è il darligon..è quel nuovo ballo che fa Bedo quando esce dal crotto..... biggrin.gifbiggrin.gif

Ciao Bedo con simpatia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da bedo,o gufo 2 come sei orrendo... laugh.giflaugh.gif sai di schemi ne ho e avevo visto questi transistor nell' disegno pero mi dicevo perche' un diodo al suo interno lo so che il diodo fa passare solo di una direzione la corrente...pero ho imparato tanto di quelle cose che meraviglia...... tanta simpatia anche da parte mia.... smile.gif a son venu for dal crot e me son vis 2 port...... ai ai che le mai.... a riciaoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...