Vai al contenuto
PLC Forum


televisore Nokia 6354VT telaio stereoplus - non si accende/tichettio altoparlanti


islington

Messaggi consigliati

salve a tutti,

mi servirebbe un piccolo aiuto con questo telaio che conosco poco, il televisore in questione fa un difetto ceh non ho mai visto , all'accensione tenta di venire l'alta tensione poi emana un ticchettio noiosissimo e il tv non parte, a lasciarlo acceso

per misurare le tensioni il finale di riga diventa talmente caldo che non ci si puo tenere il dito , comunque sembra ci sia un carico sull'alta tensione perchè la batteria tende a calare

con la prova della lampada la tensione e corretta e stabile la lampadina scalda

ho provato tutti gli elttrolici e i diodi sulla larghezza ed i condensatori poliestere sempre sulla alrghezza ma son tutti ok ne ho sostituiti alcuni man senza risultato l'unico elettrolitico che ho trovato outi era quello da 2,2 Uf sel transistore pilota di riga, qualcuno potrebbe darmi una mano un consiglio un indizio ?

grazie a tutti per le eventuali risposte

in fede sergiot

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ..gia' hai trovato il condens. sul pilotaggio che era andato ... wink.gif

Il pilotaggio da cosa è composto..c'è un transistor ...?Le saldature sui connettori del giogo ? Eventualmente rifai ad ok le saldature su questa parte del circuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta, ho eseguito diverse saldature disfe e controlato tanto cose

ma il difetto resta sempre quello , sinceramente non riesco a capire che cappero succede.

spero in un aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sostituirlo... il pilota , controlla che le bobine della zona siano saldate bene e non siano scaldate ...ci potrebbe essere uno o piu' resistori che hanno cambiato valore..il finale di riga è recente o è il suo originale ...nel senso che avendo diverse ore di funzionamento , potrebbe passar a miglior vita , a proposito ..è comunque il finale consigliato per questo telaio ..?

Con la prova lampada , hai verificato se dopo qualche minuto cala la +B , o la luce diventa meno intensa ?

Ci potrebbe essere anche l'eventuale deriva del trafo ...non hai possibilita' di provarcene un'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se scalda il finale di riga, è probabile che sia proprio il trafo Eat a difettare.

Comunque, prima sostituisci il finale; potrebbe essere in perdita e scaldare portandoti fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

e grazie per le risposte, anche io dopo le diverse prove svolte sospettavo il trasformatore (anche se mi pareva strano visto che era stato sostituito da poco era un eldor nuovo nenache la polvere c'erattaccato), ho fatto una rapida ricerca in magazzino ed ho trovato un telaio nokia simile col trasformatore comunque uguale , l' ho provato ed il tv funziona l'ho lasciato acceso 2 ore ed è andato bene lo proverò ancora un po, ho dovuto sostituire anche la calza di massa collegata al CRT sul tubo visto che era marcia e non faceva piu contatto infatti tuttle le volte che l'accendevo faceva dei brutti rumori e versi a volte spariva pure l'audio.

ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...