Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 5521T telaio mono plus II - prova lampada


birdy

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buone feste, ho questo tvc sottomano che non accende, se stacco il finale orizzontale la tensione +B è presente, se effettuo la prova della lampada si accende per un attimo poi piu' nulla, non ricordo se in qesto telaio ha senso fare la prova lampada in quanto mi sembra che l'alimentatore ha bisogno di un impulso di ritorno dall' eat per far partire il TEA2164, ma non ne sono sicuro.

Chi conosce bene questo telaio puo' dirmi se la prova della lampada è corretta? Cosi mi concentro sullo stadio di alimentazione

ciao e grazie

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto biggrin.gif Innanzitutto misura il finale orizzontale se questo è buono sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore..la prova della lampada và bene ma come dici tu ,essendo il tea sincronizzato dopo il bootstrap dall'orizzontale,non la vedrai mai accesa per più di qualche secondo. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ricordavo bene, su un altro telaio simile anni fa ebbi l ostesso problema, alla fine era il trasformatore eat.

Il finale di riga ovviamente è ok, gia fatta la prova dei condensatori sul primario, credo possa essere di nuovo lui

ciao e grazie per la risposta

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...