Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 5521 (mono Plus Ii) - guasto a intermittenza


polarca

Messaggi consigliati

Ciao,

non riesco a trovare un guasto a intermittenza che si presenta in quel telaio, cioè a volte si accende regolarmente, altre da un impulso e rimane spento.

Quando rimane spento si ha, come da manuale, una tensione > a 2v4 sul pin 3 del TEA2164 a riprova di un sovraccarico da qualche parte.

Ho controllato tutti gli elettrolitici con un impedenzimetro e sembrano a posto, tutte le resistenze di pot. vanno, nessuna saldatura fredda, anche il finale orrizzontale va, non mi resterebbe altro che il trasfo ht e il finale verticale da controllare e/o cambiare.

Avete esperienza sulla casistica di questo telaio ?

Il trasfo ht è un Samsung FTN-21A001 PLHea reg.n°5266 eventualmente con che equivalente posso cambiarlo ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto nel sito dei trasfo riga HR che ci son ben 3 modelli disponibili per il telaio mono plus 2 :hr8009;hr7351;hr7229, quindi quale scegliere ?

Ciao

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

HR7351=FTN-21A001 ma credo che butteresti soldi in quanto il trafo non provoca di questi difetti

vorrai dire capacimetro dry.gif ,va beh che la reattanza capacitiva è una componente dell'impedenza,ma arrivare a scomodare la teoria elettrotecnica .... biggrin.gif

rifai le saldature sulla scheda digitale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Secondo me, vista la non più giovane età del tuo Nokia, per cominciare, sostituirei tutti gli elettrolitici su primario e secondario alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...