dan72 Posted October 15, 2010 Report Share Posted October 15, 2010 Ciao.Ho questo tvc che appena si tenta ad accenderlo con il telecomando si spegne la spia dello stby. Ho sostituito i condensatori eletrolitici sul primario ed ora quando provo ad accenderlo il led diventa verde, ma non parte l'alta tensione.Mi sono fatto imprestare un oscilloscopio e controllando il pilotaggio orizzontale ho visto che sul pilotaggio fatto dal stv5180 era presente mentre sul transistor pilota no. Ho controllato la pista trai due e ho visto che era interrotta e l'ho rifatta. Ho sostituito anche il pilota che era in perdita. Provato ad accendere ma niente da fare. Controllando il segnale su trasformatore tra il pilota ed il finale orizzontale il segnale è presente ma dalla parte del finale gli impulsi hanno un'ampiezza molto piccola rispetto a quelli sul pilota. Ho sostituito a questo punto il finale orizzontale ed il traformatore di alta tensione, ma tutto come prima.Qualche idea?PS le tensioni sullo switch ci sono tutte e sono OK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlovittorio Posted October 15, 2010 Report Share Posted October 15, 2010 Gl'impulsi di pilotaggio di un finale di riga sono tra 4 e 6 Vpp.Sei sicuro che il finale è alimentato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dan72 Posted October 18, 2010 Author Report Share Posted October 18, 2010 Mi sono procurato lo schema. La pista del pilotaggio non era interrotta, avevo solamente sbagliato a seguirla. IL pilotaggio viene fatto dal tda 8854 e sul piedino56 manca il pilotaggio. Ho controllato l'alimentazione di questo tda e manca. Mancano gli 8volt che escono dal N006 un LM317T. Sostituito il tv parte. Manca la regolazione dell'est ovest e l'ampiezza orizzontale è molto ampia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mistertv Posted October 28, 2010 Report Share Posted October 28, 2010 sostituisci CK60 che provoca anomalie di E-W e controlla se la bobina L759 ha resistenza eccessiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts