Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Sn71l1 - Rimane in stby


dan72

Messaggi consigliati

Ciao.

Ho questo tvc che appena si tenta ad accenderlo con il telecomando si spegne la spia dello stby. Ho sostituito i condensatori eletrolitici sul primario ed ora quando provo ad accenderlo il led diventa verde, ma non parte l'alta tensione.

Mi sono fatto imprestare un oscilloscopio e controllando il pilotaggio orizzontale ho visto che sul pilotaggio fatto dal stv5180 era presente mentre sul transistor pilota no. Ho controllato la pista trai due e ho visto che era interrotta e l'ho rifatta. Ho sostituito anche il pilota che era in perdita. Provato ad accendere ma niente da fare. Controllando il segnale su trasformatore tra il pilota ed il finale orizzontale il segnale è presente ma dalla parte del finale gli impulsi hanno un'ampiezza molto piccola rispetto a quelli sul pilota. Ho sostituito a questo punto il finale orizzontale ed il traformatore di alta tensione, ma tutto come prima.

Qualche idea?

PS le tensioni sullo switch ci sono tutte e sono OK.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono procurato lo schema. La pista del pilotaggio non era interrotta, avevo solamente sbagliato a seguirla. IL pilotaggio viene fatto dal tda 8854 e sul piedino56 manca il pilotaggio. Ho controllato l'alimentazione di questo tda e manca. Mancano gli 8volt che escono dal N006 un LM317T. Sostituito il tv parte. Manca la regolazione dell'est ovest e l'ampiezza orizzontale è molto ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...