Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Nokia Mod Sp 71d1 7157vt - Salta bu405a sull'alimentazione


Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno ho in riparazione questo televisore, il cliente mi ha riferito che mentre lo stava guardando si e spento non si accendeva nemmeno il led dello stby, aprendolo ho trovato il fusibile alimentazione rotto, dai primi controlli effettuati ho trovato il bu405a sull'alimentazione in corto lo sostituito ma comunque il televisore non si è acceso, allora ho visto che non c'era oscillazione ed ho sostituito il tea 2164, ed il televisore ha funzionato, tempo una mezz'ora di nuovo tutto spento fusibile saltato e bu405a in corto, prima di sostituirlo di nuovo volevo consigli da voi di cosa posso controllare che mi fà saltare questo bu. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, oltre al tea e al BU hai cambiato gli elettrolitici del primario? Hai controllato con l'oscilloscopio se l'oscillazione era buona come da schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusatemi se non vi ho risposto prima, ho cambiato gli elettrolitici sul primario e lo riaccesa, dopo quasi un'ora di funzionamento tutto mi sembrava risolto ma alli'improvviso ha preso fuoco la resistenza da 5r1 8w posizione serigrafica r001 posta vicino al ptc, lo sostituita ma di nuovo saltata cosa può essere successo e la prima volta che mi capita una cosa simile. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova a vedere se con questi schemi che ti suggerisco, corrispondono abbastanza al tv che hai :

http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/36637/NOKIA_6375.html

http://elektrotanya.com/nokia_chassis_sp1_...f/download.html

http://elektrotanya.com/nokia_chassis_ster...f/download.html

dal sito elektrotanya per scaricare manuale clicca su get manual

Buona giornata

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il telaio dovrebbe essere uno STEREO PLUS e lo schema lo puoi scaricare dall'ultimo link di scintilla..

Per il tuo problema relativo alla resistenza potresti avere di nuovo il finale in corto o il ponte diodi o il condensatore di filtro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente cri_999 il telaio è uno stereo plus, il finale e andato in corto quando si è bruciata la resistenza, il ponte lo contollato ed è tutto ok, il condensatore da te indicatomi è quello sui 300v.

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza è saltata perchè è andato in corto il finale e non viceversa..

Controlla anche il condensatore sul collettore del finale che se non è buono lo fa bruciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho sostituito il ptc, ed il condensatore di filtro sui 300v, ed il televisore stà funzionando da circa un'ora senza problemi, voglio tenerlo ancora in prova poi faccio sapere i risultati unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...